GP Teruel 2020 – Classifica piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3 aggiornata dopo la seconda gara di Aragon

Dopo la seconda gara di Aragon, ecco come si aggiorna la Classifica Piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3. Mir allunga, mentre Morbidelli e Rins tornano in corsa per il titolo.

morbidelli franco franky aragon gp teruel alcaniz mir rins yamaha petronas suzuki quartararo classifiche motogp moto2 moto3
motogp.com

La vittoria di Franco Morbidelli ha portato ad alcuni cambiamenti importanti nella classifica del Mondiale. Vediamo tutti gli aggiornamenti di classifica in MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Teruel, seconda gara di Aragon.

MotoGP

Joan Mir allunga ancora di qualche punto su Fabio Quartararo, grazie all’ennesimo podio di stagione. A Mir manca ancora la vittoria, ma ora il vantaggio sul Diablo è di 14 punti, a tre gare dal termine. Perde terreno Andrea Dovizioso, che dopo l’ennesima gara incolore per Ducati, scala ora in quinta posizione nel Mondiale, a 28 punti da Mir.

Provano invece a tornare in corsa per il titolo Franco Morbidelli e Alex Rins dopo il primo e secondo posto di Aragon 2. Morbido si trova ora a 25 punti da Mir, mentre Rins è un po’ più staccato, a 32 punti dalla vetta. Rins ha però dimostrato nelle ultime tre gare di essere sempre più veloce del compagni di squadra, e un super finale di stagione potrebbe riportarlo clamorosamente a lottare per la vittoria finale.

classifica piloti motogp aggiornata gp teruel aragon 2020 dovizioso quartararo valentino rossi mir vinales morbidelli

Moto2

Cambia il leader della classifica mondiale in Moto2, e questa volta non è un italiano, ma bensì l’inglese Sam Lowes. Dopo tre vittorie consecutive Lowes si è preso la testa della classifica superando Bastianini di 7 punti. Quella di Lowes è una vera e propria rimonta incredibile. Tre gare fa Lowes aveva 47 punti di distacco da Marini, allora leader del Mondiale. In sole tre gare Lowes ha recuperato 70 punti esatti a Luca Marini, che nel frattempo è incappato in due zeri, e una gara anonima, che lo hanno portato dall’essere primo in classifica, a dover inseguire con 23 punti di ritardo.

L’avversario principale per Lowes resta appunti Enea Bastianini, a soli 7 punti dall’inglese, dopo i due ottimi podi di Aragon. Ormai praticamente fuori dai giochi per il titolo invece, Marco Bezzecchi, dopo la seconda caduta consecutiva ad Aragon. Ora Bez si trova a 48 punti da Lowes, con sole 3 gare rimaste.

classifica moto2 aggiornata motogp gp teruel aragon 2020 marini bezzecchi bastianini

Moto3

Dopo la seconda vittoria consecutiva ad Aragon, Jaume Masia torna in corsa per il titolo. Lo spagnolo è a 24 punti da Arenas, a tre gare dalla fine. Celestino Vietti, una posizione più avanti, è a 20 punti da Arenas, e con 3 gare ancora da disputare, è pienamente in corsa per il Mondiale. Si allontana invece dalla vetta Tony Arbolino, ora a 36 punti dal leader.

classifica moto3 aggiornata motogp gp teruel aragon 2020

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Mistero Marquez, non torna in pista, Bradl: “Finirò la stagione”

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1