F1 | GP Turchia – Bottas gara perfetta: “Una delle gare migliori che abbia mai avuto”

Gp di Turchia in cui Bottas ha dominato una gara in cui non ha sbagliato nulla, Verstappen e Perez concludono il podio

Turchia gara Bottas
Foto: F1.com

La gara del GP di Turchia ha visto il dominio assoluto di Valtteri Bottas, che non ha mai visto messa in discussione la sua vittoria. Weekend quindi perfetto per il finlandese, che ha ottenuto anche il giro veloce in gara.

Dietro di lui si è piazzato Verstappen seguito da Perez, che negli ultimi giri ha superato Leclerc. Hamilton si ferma in quinta posizione. Sainz arriva ottavo, dopo un’ottima rimonta.

Il GP di Turchia è stato segnato fortemente dalle condizioni umidi della pista, infatti, tutti i piloti hanno utilizzato solo le gomme intermedie. La pista si è andata piano piano asciugandosi, ma mai abbastanza per permettere il passaggio alle gomme d’asciutto.


Leggi anche: F1 | GP Turchia – Risultati Gara: Trionfa Bottas su Verstappen, l’audacia non ripaga Leclerc, Hamilton P5


Le parole di Bottas nel post gara

Molta felicità nelle parole di Bottas: “Devo dire che è stata una delle gare migliori che abbia mai avuto, aldilà della prima curva in cui sono scivolato un pò, sono sempre stato in controllo.”

“La macchina era molto forte in ogni condizione in tutto il weekend sono stato sempre stato in pieno controllo”, un ottimo weekend per Valtteri.

“Non era semplice scegliere la strategia giusta in queste condizioni mutevoli, abbiamo però scelto il momento migliore per fermarci ed è stata una gara che è andata liscia per me. È stato il massimo“, ha così analizzato la sua gara il finlandese.

Ha poi aggiunto: “Quando c’è soltanto una traiettoria che si asciuga non è così semplice, devi concentrarti e mantenere la concentrazione durante tutta la gara, quindi è stata difficile.”

“Mi sembra una vittoria che mi sono meritato e guadagnato“, conclude Bottas.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter