F1 | GP Turchia – Perez: “Peccato per l’ultimo giro, ho trovato traffico.”

Dopo una lunga e difficile qualifica in condizioni bagnate. In questo caotico GP di Turchia, Sergio Perez riesce a conquistare un’ottima terza posizione in griglia. “Ovviamente è un risultato che ci aspettavamo, ma alla fine ho trovato traffico.”

Credits: @F1 Twitter

Una lunga qualifica che ha dato alla luce risultati completamente inaspettati. Tra questi sicuramente il primo e il terzo posto Racing Point che ha lasciato il messicano, terzo in griglia, a bocca aperta. “Risultato ovviamente inaspettato per noi.” GP Turchia per Perez che potrà portare ottimi risultati dunque.

Perez non nasconde però del rammarico per non essere riuscito a prendere la Pole al compagno di squadra Stroll. “Sono stato abbastanza sfortunato nell’ultimo tentativo, ho trovato Giovinazzi davanti che non si toglieva e non ho potuto spingere al massimo.”

Perez inoltre elogia il team per la ottima gestione della qualifica. “Siamo stati bravi nello scegliere le gomme giuste e nel prendere la posizione in pista, siamo riusciti ad uscire sempre senza traffico davanti e per questo abbiamo potuto gestire le temperature al meglio.” Ed effettivamente la gestione nel Q3 della Racing Point è stata eccezionale e questo ha probabilmente dato quel vantaggio essenziale per il risultato di oggi.

Parlando delle opportunità nella gara di domani, Perez pensa di avere ottime chance. “Siamo in una buona posizione per domani, preferisco la terza posizione alla seconda, perché domani in partenza si potrà fare una buona differenza.” 

Un GP di Turchia che consegna a Perez, per la prima volta in questa stagione, la Top 3 in qualifica, dopo averla sfiorata in 4 occasioni. Il messicano dunque vorrà provare a concretizzare al massimo il risultato di oggi, lui che è sempre uno dei migliori in gara per gestione e passo.

Seguici anche su Twitter

F1 | GP Turchia 2020 – Risultati Qualifiche: Prima pole position per Lance Stroll!