GP Valencia | Moto2 Qualifiche, il Pole man è Luca Marini

Moto2 – Luca Marini si aggiudica l’ultima qualifica del campionato 2018, in prima fila anche Xavi Vierge e Marcel Schrötter. GP Valencia Moto2

GP Valencia Moto2
Twitter – Motogp

Dopo il grande successo del Gp di Sepang dove Luca Marini ha conquistato la sua prima vittoria di carriera in Moto2, oggi chiude al meglio il sabato di Qualifiche a Valencia portando la sua Kalex del Team Sky VR46 sulla prima casella in griglia. A completare la prima fila a soli 0.027 millesimi dalla vetta c’è lo spagnolo Xavi Vierge, seguito dal tedesco Marcel Schrötter in terza posizione.

Parla italiano la seconda fila aperta dal nuovo campione del mondo Francesco Bagnaia, quinto Lorenzo Baldassarri, sesto l’inglese Sam Lowes in sella alla KTM.

Terza fila invece per lo spagnolo Joan Mir, ottavo Augusto Fernandez e nono il francese Fabio Quartararo che lunedì salirà per la prima volta in sella a una Motogp. Conclude la Top 10 Miguel Oliveira.

Gli azzurri : Simone Corsi scatterà dalla tredicesima casella seguito da Mattia Pasini attualmente senza una moto per la stagione 2019, partiranno più distanti Andrea Locatelli 18°, 27°Tommaso Marcon, 28°Federico Fuligni.

 

Domani dalle ore 12.20 la gara in esclusiva Sky in diretta anche su TV8.

MotoGP | GP Valencia – L’ultima pole position della stagione è di Maverick Viňales, Valentino Rossi 16°

GP Valencia | Moto2 Qualifiche, il Pole man è Luca Marini
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".