Gran Premio Azerbaijan 2018 (GP Baku) – Prove Libere 3 in diretta [LIVE]

La seconda edizione del Gran Premio dell’Azerbaijan si corre sul tracciato ricavate dalle strade di Baku, dove si è corso anche nel 2016 con la denominazione di GP d’Europa. Cronaca in Diretta FP3 Prove Libere Azerbaijan 2018 Prove Libere Baku

Il tracciato di Baku, presentato nell’ormai lontano 2014 e progettato dall’architetto Hermann Tilke, è il circuito cittadino più veloce al mondo, unico per caratteristiche e spettacolarità.

L’assetto ideale richiesto è di un carico aerodinamico medio-alto. La pista azera presenta 4 curve iniziali a 90 gradi e un lungo rettilineo (oltre 2 km). Il layout mette a dura prova gli ingegneri, alle prese con una messa a punto che generi un elevato carico aerodinamico nel primo settore e nei tratti più angusti ma, allo stesso tempo, non limiti la velocità di punta nel rettilineo.

Le gomme scelte dalla Pirelli per il circuito di Baku sono le SOFT, le SUPERSOFT e le ULTRASOFT. (Anteprima Pirelli)

 


Cronaca in diretta delle Prove Libere 3

Prove Libere Azerbaijan GP Baku
GP Baku – Foto Ferrari

A a a dopo a a a a. N a a a a a a a; a a poi Prove Libere Azerbaijan a a a. B a a a a a a poi a Prove Libere GP Baku a a. A a a a a a a a a a a. I a a a poi a a. Prove Libere Azerbaijan a a a a a a

Gran Premio Azerbaijan 2018 (GP Baku) – Prove Libere 3 in diretta [LIVE]
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.