Gran Premio di Francia – Sintesi qualifiche Moto3 e Moto2

Qualifiche Moto3: Jorge Martin centra ancora la pole!

Tante cadute nella sessione di qualifica di questo pomeriggio,un brutto highside alla curva 7 che ha visto coinvolti Enea Bastianini e Gabriel Rodrigo quest’ultimo portato poi al centro medico.

Gli ultimi minuti più decisivi con un accesso duello sui tempi tra Honda con Bastianini e Martin, sarà poi lo spagnolo ad accaparrarsi la sua dodicesima pole position in carriera. Seconda la KTM di Jakub Kornfeil a 0.123 millesimi dal primo,terzo Enea Bastianini (+0.124). Quarto Marcos Ramirez quarto,quinto Albert Arenas e sesto a chiudere la seconda fila il leader del mondiale Marco Bezzecchi.

Terza fila tutta italiana con Niccolò Antonelli in settima piazza, Fabio Di Giannatonio in ottava e Andrea Migno in nona. Decimo Aron Canet dopo esser stato penalizzato per esser andato oltre il limiti della pista ma lo spagnolo domani dovrà partire dall’ultima casella per la penalità data dopo l’incidente di Jerez. Gli altri italiani si piazzano invece in quattordicesima casella con Tony Arbolino, sedicesimo Nicolò Bulega e ventiduesimo Dennis Foggia.

Moto2: Francesco Bagnaia conquista la sua prima pole position in Moto2!

Caccia al miglior tempo fin dai primi minuti di qualifica,tante cadute anche nella classe intermedia Navarro, Pasini, Schrotter, Manzi, Tangre e Lowes. Francesco Bagnaia con il suo super giro conquista la prima casella in griglia seguito da Xavi Vierge e Lorenzo Baldassarri che anche questa domenica scatterà dalla prima fila. Bene Joan Mir quarto con Schrotter e Marquez a concludere la seconda fila.

In top 10 anche Lowes, Binder, Corsi e Oliveira. Gli altri azzurri: 11° Pasini, 12° Fenati,16° Locatelli, 23° Manzi, 24° Marini, 29° Fuligni.

Domani dalle 11.00 le gare in diretta sul canale 208 di Sky, dalle 18.30 invece le gare in differita su Tv8.

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".