GP Spagna – Qualifiche Moto3, pole position di Martin, poi Oettl e Di Giannantonio

Jorge Martin si aggiudica la pole position del Gran premio di Spagna, secondo Philipp Oettl terzo Fabio Di Giannantonio. Pole moto3

Splende il sole sul circuito di Jerez, temperature alte sull’asfalto scendono in pista i piloti della Moto3 per i quaranta minuti di qualifica. Ritmi bassi nei primi minuti, da segnalare la caduta di Darryn Binder dopo un contatto con Livio Loi.

Jorge Martin è il primo a scendere sotto il minuto e quarantasette, risponde però il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio segnando tre caschi rossi sbalzando via lo spagnolo dalla testa della classifica dei tempi. Dicasette minuti al termine Philipp Oettl è primo, salgono anche Niccolò Antonelli e Marco Bezzecchi piazzandosi provvisoriamente in prima fila.

Nell’ultima parte di qualifica, Jorge Martin fa le prove generali per la pole position segnando il tempo di 1:46.193 in solitaria. Quattro minuti al termine si accende la sessione con tutti i piloti alla caccia del miglior tempo, ma è comunque lo spagnolo del Team Gresini a conquistare la prima casella in griglia per l’undicesima volta in carriera seguito da Oettl, terzo Fabio Di Giannantonio.

Seconda fila tutta italiana con Niccolò Antonelli 4°, Marco Bezzecchi 5° e Andrea Migno 6°. Settimo Alonso Lopez ad aprire la terza fila con Enea Bastianini in 8° posizione e Lorenzo Dalla Porta in 9° chiude la Top10 l’Honda del Team Sic58 di Tatsuki Suzuki. Dennis Foggia il migliore del Team VR46 in dodicesima casella mentre gli altri italiani si piazzano in ventunesima casella con Tony Arbolino e Nicolò Bulega in ventiduesima.

Domani la gara di Moto3 dalle 11.00.

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".