Gran successo per il libro di Raikkonen, ultime copie in vendita per beneficenza [Dove comprare]

Vendute più della metà delle copie del libro di citazioni, trasformate in poesie Haiku, di Kimi Raikkonen. Raikkonen libro dove comprare

Raikkonen libro dove comprare
Foto RaceFans

In occasione della nuova partnership tra Ferrari e Philip Morris, il colosso americano aveva lanciato Winnow Your Words: la raccolta di poesie Haiku di Kimi Raikkonen.

Winnow Your Words non è altro che una raccolta delle citazioni più celebri dell’ex pilota della Ferrari trasformate in Haiku, una forma di poesia giapponese composta da 3 righe con diciassette morae secondo lo schema 5/7/5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Le poesie Haiku di Raikkonen, distribuite nel paddock di Sukuza, sono subito diventate virali sui social al punto da spingere PMI alla vendita al pubblico del libro.

Philip Morris ha garantito che il ricavato di tutte le copie vendute sul sito Autosport.com sarà donato a Grand Prix Trust, associazione che tutela meccanici ed ex dipendenti di team che hanno interrotto anticipatamente la loro avventura in Formula 1.

Il presidente dell’associazione Trust, Martin Brundle, ha definito il Raikkonen Haikus come qualcosa di incredibile.

Winnow Your Words. Kimi's Book of Haiku

“Bisogna leggerlo con la voce di Kimi, questo penso sia chiaro”, ha affermato Brundle. “Metà delle copie sono già state vendute e le ultime copie è possibile trovarle in vendita sul sito della testata Autosport. Spero che il libro possa piacere a tutti gli appassionati di Formula 1 e possa essere anche un ottima idea per Natale. Inoltre chi acquisterà il libro farà del bene a GP Trust che dal 2016 aiuta ex dipendenti di team con difficoltà economica.”

“La Formula 1 ha 68 anni e in questi decenni tantissimi team si sono trovati costretti a licenziare del personale per difficoltà economica. Nel nostro sport non ci sono piani pensionistici o sanitari per chi non viene mostrato in TV durante i weekend.”

“Si potrebbe pensare che ci siano un sacco di soldi in F1, ma oltre 150 squadre hanno cessato l’attività in questi anni. La nostra associazione si occupa di tutelare tutte quelle persone che lavoravano in silenzio”.

Il libro di poesie di Kimi Raikkonen è attualmente in vendita su Autosport al prezzo di 9,99£ più spedizione (per l’Italia circa 15€ con l’attuale cambio).

F1inGenerale, sensibile alle tematiche dell’associazione, ha voluto regalare una copia del libro al vincitore della seconda edizione del FantaGP.


Monza Rally Show | Intervista ESCLUSIVA a Davide Valsecchi: “Verstappen papabile campione nel 2019”

Gran successo per il libro di Raikkonen, ultime copie in vendita per beneficenza [Dove comprare]
5 (100%) 1 vote
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.