GT | 2 Seas Motorsport punta su Mercedes AMG per il 2021

2 Seas Motorsport passa a Mercedes per il 2021. La squadra schiererà due Mercedes AMG GT3 nella nuova stagione.

Foto: 2seasmotorsport

2 Seas Motorsport si lega a Mercedes AMG per la stagione 2021. La squadra schiererà due Mercedes AMG GT3 per partecipare a competizioni sul suolo europeo senza, però, aver dato ulteriori dettagli in merito ai piloti e ai campionati GT a cui parteciperanno con le nuove vetture.

La squadra per metà inglese e per metà del Bahrein ha iniziato la sua attività nel mondo delle corse reali nel 2020, dopo aver concluso al secondo posto il primo SRO E-Sports Championship e aver ottenuto il quarto posto alla 24 Ore di Le Mans virtuale. Il passaggio alle corse reali è arrivato grazie a British GT, concluso al terzo posto nella classifica dei team. 2 Seas Motorsport ha iniziato la stagione 2021 nel migliore dei modi, conquistando la vittoria alla 12 Ore del Golfo , corsa sul circuito del Bahrein.

La nuova stagione continuerà grazie alla collaborazione con Mercedes AMG, che supporterà la squadra fornendo due nuove vetture GT3. Con la situazione europea in forte evoluzione per quanto riguarda le possibilità di spostamento a causa della pandemia di COVID-19, 2 Seas Motorsport non ha ancora comunicato il suo programma di corse. Ulteriori annunci confermeranno i campionati a cui la squadra prenderà parte.

 

Le parole di 2 Seas Motorsport

“Sono molto contento di confermare la relazione tra 2 Seas Motorsport e Mercedes AMG per la stagione 2021” ha detto Isa Al Khalifa, uno dei proprietari della squadra. “Mercedes AMG è al top del motorsport e la loro vettura GT3 ha avuto successo in diverse competizioni dal momento del suo debutto. Noi di 2 Seas Motorsport siamo sempre concentrati sulle nuove sfide e impariamo dalle esperienze. Come squadra siamo cresciuti nella scorsa stagione e sono sicuro che diventeremo più forti nel corso di quest’anno.”

Anche Nick Cristofaro, proprietario della squadra insieme ad Al Khalifa, ha rilasciato alcune dichiarazioni: Attendiamo con ansia un nuovo anno di corse insieme a Mercedes AMG. La preparazione della nuova stagione è già in corso. Stiamo valutando tutte le opzioni a nostra disposizione per correre, considerando le restrizioni dei trasferimenti all’interno dell’Europa. Questo include la possibilità di ritornare nel British GT per una seconda stagione o di poter partecipare al Fanatec GT World Challenge Europe. I calendari della stagione sprint e endurance sono molto interessanti per la squadra e i piloti.”

Le parole di Stefan Wendl

Stefan Wendl, responsabile delle corse clienti di Merceds AMG ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo felici di dare il benvenuto a 2 Seas Motorsport nella famiglia Mercedes AMG. Questa squadra rappresenta un nuovo modo di avvicinamento alle corse. Nel 2020 sono stati la prima squadra proveniente dal mondo racing virtuale a passare alle competizioni reali tra vetture GT. Il terzo posto ottenuto nella stagione del debutto nel British GT Championship mostra il loro grande potenziale, confermato ulteriormente grazie alla vittoria alla 12 Ore del Golfo nel 2021.”

“Auguriamo buona fortuna ad Isa Al Khalifa, Nick Cristofaro e alla loro squadra per il loro programma con la Mercedes AMG GT3. Li supporteremo con la consueta qualità di Mercedes AMG.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | Le ultime novità per la stagione 2021 emerse dalla riunione dei team