GT | Clamoroso: Bortolotti lascia Audi per tornare in Lamborghini!

Dura appena un anno l’esperienza di Mirko Bortolotti per la casa dei Quattro Cerchi. L’asso italiano, infatti, annuncia a sorpresa il ritorno in Lamborghini per i campionati GT3 nel 2021.

bortolotti audi

Una sorpresa per il paddock bortolotti audi

La notizia dell’addio ad Audi arriva proprio dalla viva voce di Bortolotti, nell’intervista post gara dopo la 9 Ore di Kyalami. Il pilota trentino, infatti, coglie l’occasione per ringraziare la squadra dei “bellissimi ricordi” raccolti durante l’anno con Audi, lasciando interdetti perfino i commentatori.

“Questa è stata l’ultima gara per me con Audi Sport, perché l’anno prossimo correrò per un altro marchio. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti in Audi Sport e WRT per il grande anno che abbiamo passato insieme. Non continuerò con loro, ma continuerò ad avere molto rispetto per tutti. Abbiamo condiviso un anno davvero bello e avrò dei bei ricordi di questa stagione, anche se è stata molto dura per altri motivi.”

IGTC | 9 Ore di Kyalami: sintesi ultime 3 ore – Vince la BMW di Catsburg sotto la pioggia

In realtà, le prime voci su un possibile cambio di casacca erano emerse già nel paddock della 1000 Km di Le Castellet, finale del GT World Challenge Europe. La notizia, comunque, ha sorpreso buona parte degli addetti ai lavori, tenendo conto della separazione tutt’altro che consensuale dal brand di Sant’Agata Bolognese nel 2019.

Un cambio alla dirigenza della casa italiana, iniziato con l’addio di Stefano Domenicali, sembra essere stato uno dei fattori più influenti nella decisione finale del pilota. Seppure né il programma ufficiale né il team cliente di riferimento sia stato annunciato, plausibilmente rivedremo Bortolotti impegnato ancora nel GT World Challenge, nell’Intercontinental GT Challenge e nel GT Masters, oltre alle consuete classiche di durata GT3. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.