GT | Emil Frey Racing passa alle Ferrari 296 GT3

Cambio di marchio per Emil Frey Racing: la squadra svizzera scenderà in pista con le nuove Ferrari 296 GT3 nel 2023

Ferrari 296 GT3 Emil Grey Racing GT
Immagini Emil Frey Racing – GT Ferrari 296 GT3

Il 2023 continua ad essere un anno di grandi novità nel mondo Endurance e GT, e l’ultima è il passaggio per Emil Frey Racing dalle Lamborghini Huracan alle nuove Ferrari 296 GT3 per il 2023.

La squadra svizzera chiude così un capitolo ricco di successi negli scorsi quattro anni, dopo aver schierato la Jaguar (autoprodotta) e un’esemplare di Lexus, unici in Europa. Con le Lamborghini Huracan GT3 Emil Frey ha vinto subito l’International GT Open nel 2019, e l’ADAC GT Masters nel 2022, nonché il GT World Challenge Europe in Silver Cup 2021.

Non è ancora chiaro quali programmi vedranno coinvolta la squadra svizzera, che pure era in contatti con Isotta Fraschini per schierare la Tipo 6 LMH nel WEC, ma potremmo rivedere un paio di Ferrari nel GT World Challenge e forse nel nuovo DTM targato ADAC. Sembra che Giacomo Altoè e Albert Costa siano rimasti alle dipendenze del gruppo svizzero, che conta decine di concessionari in Svizzera e Germania.


emil frey GT Ferrari 296 GT3

Safenwil, 23 gennaio 2023

Si prospetta un nuovo capitolo sportivo per il team svizzero, che presto debutterà in pista con la nuova vettura di classe GT3 della Casa di Maranello. Il team ripercorre quattro stagioni di successo con Lamborghini, a partire dalla vittoria del campionato internazionale GT Open nel 2019, fino alla vittoria del campionato a squadre dell’ADAC GT Masters nel 2022.

Lorenz Frey-Hilti, Team Principal: “Grazie all’ottima collaborazione con Lamborghini Squadra Corse, negli ultimi anni abbiamo potuto ottenere risultati di rilievo. Ringraziamo sinceramente per la fiducia e la buona collaborazione”.

Emil Frey Racing non vede l’ora di affrontare una nuova sfida con la Ferrari. Il team utilizzerà il breve tempo che manca all’inizio della stagione 2023 per familiarizzare con il nuovo veicolo.

Lorenz Frey-Hilti, Team Principal:A partire da ottobre 2022, il Gruppo Emil Frey è stato autorizzato a rappresentare il marchio Ferrari a Monaco (D). Siamo lieti di poter collaborare con la Ferrari anche nelle corse. Manca poco all’inizio della stagione. Tuttavia, con la nuovissima Ferrari 296 GT3 e la nostra lunga esperienza in GT3 siamo certi di essere ben preparati fino all’inizio della stagione.”

Ulteriori dettagli sul prossimo campionato saranno annunciati a breve.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.