GT Open | Ancora notizie positive per Monza: confermata la tappa del campionato

L’Autodromo Nazionale di Monza è ormai chiuso da più di un mese, e la maggior parte delle competizioni nazionali e internazionali ivi previste fino a luglio sono state cancellate o rimandate. Tuttavia, il motorsport si prepara a ripartire, già dall’estate e dall’autunno. Anche GT Sport, promoter del Campionato GT Open, è fiduciosa di poter correre a Monza nel 2020.

Gt Monza

Data confermata GT Monza

Il calendario del GT Open ha dovuto subire alcune modifiche, alla luce dell’emergenza sanitaria globale. I promotori hanno dovuto trovare, infatti, una nuova collocazione in calendario per gli appuntamenti rimandati di Spa e Barcellona. Non è invece toccata la stessa sorte a Monza, cher mantiene il suo slot originario del weekend del 27 settembre. Gara d’apertura del campionato, così, diventa l’appuntamento di Hockenheim del 28 giugno, pur sempre soggetto a un eventuale rescheduling a seconda dell’evoluzione della situazione. Così commenta Jesus Pareja, CEO di GT Sport.

“Condividiamo la frustrazione della comunità dei motori e dei tifosi in questo periodo di isolamento, ma la priorità assoluta ora è vincere la battaglia per la salute e la sicurezza di tutti. Correremo di nuovo, anche se nessuno può prevedere esattamente quando ciò accadrà. Nel frattempo, GT Sport sta lavorando per riorganizzare il suo calendario ed essere pronta per il momento in cui l’attività potrà riprendere. Il nostro principio guida è quello di puntare a mantenere lo stesso numero di gare originariamente previsto.

Oggi annunciamo nuove date per Spa e Barcellona e i nostri piani di contingenza sono già in atto se sarà necessaria una ulteriore riprogrammazione. In questo momento, voglio inviare un caloroso messaggio di speranza e di incoraggiamento a tutti i nostri concorrenti, partner e tifosi, e alle loro famiglie. Se restiamo uniti e continuiamo a fare quello che dobbiamo fare, rimanendo a casa, il virus sarà sconfitto e torneremo presto a fare ciò che ci piace di più: correre.”

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo delle competizioni GT e dell’Endurance, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

International GT Open: una miniera di possibilità


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.