GT Open | Confermato il nuovo calendario 2020: Monza è salva!

Le complicazioni logistiche derivanti dalla ripresa delle attività dopo l’emergenza ha messo a dura prova i programmi di tutti i campionati. L’Autodromo di Monza ha purtroppo perso il proprio round DTM, ma il GT Open conferma la tappa italiana nel calendario 2020.

GT Open calendario

Sei date europee GT Open calendario

Rispetto al calendario originariamente previsto per questa stagione, il GT Open perde in via definitiva il round di Hockenheim, che non ha trovaato spazio in fase di riprogrammazione. I sei appuntamenti confermati iniziano dal weekend del 26 luglio all’Hungaroring, passando per il nostro Tempio della Velocità nel weekend del 27 settembre.

L’organizzazione promoter del campionato, GT Sport, sta attualmente lavorando con tutti i circuiti interessati e con le loro autorità nazionali per stabilire i protocolli che permetteranno di tenere gli eventi in condizioni di sicurezza per tutti e di garantire il trasporto verso gli eventi. Le squadre e tutti i partner coinvolti saranno informati a tempo debito.

GT Open | Ancora notizie positive per Monza: confermata la tappa del campionato

Così narra il corso degli eventi Jesùs Pareja, CEO di GT Sport: “Con l’evolversi della situazione derivante dalla crisi Covid-19 verso un progressivo ritorno a una vita quasi normale, ci stiamo muovendo per garantire una stagione 2020 tranquilla, pratica e ricca di attrattive. Oggi confermiamo una stagione su 6 eventi, uno in meno rispetto a quanto originariamente previsto. Ci dispiace che non sia stato possibile trovare una data alternativa praticabile per il round di Hockenheimring, ma non vediamo l’ora di tornare sullo storico tracciato nel 2021. Nelle attuali circostanze, abbandonare un evento ci è sembrato l’approccio più ragionevole. Ora stiamo concentrando i nostri sforzi per lavorare con i circuiti e le autorità nazionali competenti al fine di garantire eventi sicuri e senza intoppi per tutti”.

Il calendario completo

  • 25-26 luglio: Hungaroring
  • 22-23 agosto: Paul Ricard
  • 12-13 settembre: Red Bull Ring
  • 26-27 settembre: Monza
  • 17-18 ottobre: Spa-Francorchamps
  • 31 ottobre-1 novembre: Barcellona

Per non perderti nessuna notizia dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.