Aurora Endurance GT World Challenge
    Pubblicato il 3 Settembre, 2021 alle 21:42

GT World Challenge | 44 vetture al via al Nurburgring: la entry list del weekend

Questo weekend vede la lotta per il titoli Endurance e Overall del GT World Challenge 2021 entrare nel vivo al Nurburgring. Sono ben 44 gli equipaggi impegnati al via della tre ore di domenica, sulla configurazione del GP-Strecke.

All’inseguimento della Ferrari gt world challenge nurburgring

La battaglia è aperta per la corona della Endurance Cup, ma il vantaggio è chiaramente della squadra Ferrari Iron Lynx dopo la memorabile vittoria alla 24 Ore di Spa.

L’equipaggio #51 di Alessandro Pier Guidi, Nicklas Nielsen e Come Ledogar è a 15 punti di vantaggio in cima alla classifica della Endurance Cup. I tre alfieri Ferrari aranno affiancati dalla sorella #71, affidata ad Antonio Fuoco e Callum Ilott insieme alla nuova aggiunta Alessio Rovera.

Il Team WRT rappresenta la minaccia più seria per Iron Lynx con la sua Audi #32, che ha finito al secondo posto a Spa ed è stata protagonista per tutta la stagione 2021. Dries Vanthoor e Charles Weerts hanno già sigillato il titolo della Sprint Cup e sono affiancati dal collega pilota ufficiale Robin Frijns mentre inseguono i leader dell’Endurance.

Audi sarà rappresentata da altre due vetture Pro: Saintéloc Racing inseguirà il suo primo podio nella Endurance Cup dal 2017 con Christopher Haase, Adrien Tambay e Alexandre Cougnaud nella macchina #25, mentre Attempto Racing schiera Christopher Mies, Mattia Drudi e Nicolas Schöll.

In lizza per la vittoria alla 24 Ore di Spa con Mercedes, AKKA ASP ha finito per uscirne beffata. La squadra francese è ancora a caccia del titolo, ma, con un deficit di 25 punti dai leader, avrà bisogno di una solida chiusura di stagione da parte di Raffaele Marciello e Jules Gounon, che sono affiancati per il prossimo evento da Felipe Fraga. Mercedes-AMG può contare su una formazione tutta tedesca in HRT, dove i compagni di lunga data Maro Engel e Luca Stolz saranno affiancati da Nico Bastian.

GT World Challenge | Anteprima e orari del quarto round della Endurance Cup

Non tutto è perduto

La Porsche #54 Dinamic Motorsport ha vinto al Nürburgring lo scorso anno e il suo equipaggio composto da Christian Engelhart, Matteo Cairoli e Klaus Bachler è spesso tra i principali contendenti per la vittoria. GPX Racing ha guidato la classifica prima di Spa, ma il risultato deludente nelle Ardenne ha tolto le speranze all’equipaggio. Tuttavia, entrambe le squadre Porsche rimangono contendenti al titolo.

La Lamborghini #63 di Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Marco Mapelli ha iniziato ciascuna delle gare della Endurance Cup di questa stagione dalla prima fila della griglia, ma non è riuscita a capitalizzare per una migliore posizione in classifica. I tre rimangono tuttavia ancora in lizza.

La squadra BMW Walkenhorst Motorsport completa il campo Pro e cercherà di dare alla M6 GT3 un addio glorioso all’evento di casa. Entrambe le sue auto presentano schieramenti rivisti: Jake Dennis e Nick Yelloly si uniscono all’equipaggio #34 insieme a David Pittard, mentre Nicky Catsburg completerà la formazione #35 insieme a Martin Tomczyk e Thomas Neubauer.

L’entry list completa è reperibile qui. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.
Disqus Comments Loading...