GT World Challenge | A Barcellona il finale di stagione Sprint: anteprima e orari

Arriva alla sua naturale conclusione la campagna Sprint del GT World Challenge Europe 2020, che incoronerà i suoi campioni nel triple header di Barcellona. Ecco come seguire il weekend di gara, che ospiterà anche le finali del Super Trofeo Lamborghini e il TCR Europe.

GT Barcellona

Un programma intenso GT Barcellona

L’appuntamento di Barcellona, che aveva chiuso la stagione Endurance nel 2019, sarà in quest’occasione ancora più rilevante per il titolo Sprint dopo le pesanti assenze di Zandvoort. In Olanda, infatti, diversi equipaggi si erano presentati a ranghi ridotti (o interamente assentati) a causa della concomitanza con la 24 Ore del Nurburgring.

24 Ore di Spa | Kobayashi torna alle vetture GT3 con la Ferrari HubAuto!

L’azione in pista comincia da venerdì 9 ottobre, con due sessioni da 80 minuti di prove libere rispettivamente alle 10:00 e alle 14:50, seguite il sabato mattina da altri 80 minuti di pre-qualifica alle 9:15. Seempre dal sabato, poi, il programma si fa ancora più fitto, dovendo accomodare anche le finali del Super Trofeo Lamborghini. Sempre per quanto riguarda il GTWCHEU, le qualifiche per Gara 1 scattano alle 12:50 (trenta minuti complessivi), con le vettura sulla griglia di partenza per la gara già alle 17:15.

La domenica, culmine del weekend con ben due gare, vedrà le qualifiche 2 e 3 svolgersi simultaneamente, per una durata di 50 minuti, alle ore 9:00. Seguiranno poi Gara 2 e Gara 3 (sempre della durata di un’ora) alle 12:25 e 16:30.

Tutte le sessioni sono, come sempre, visibili gratuitamente sui canali ufficiali GT World, con cronaca in inglese. La tabella di marcia completa è reperibile a questo link. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.