GT World Challenge | Al via la stagione Sprint: anteprima e orari di Magny Cours

Entra nel vivo la lotta per il titolo overall del GT World Challenge con il primo appuntamento della stagione Sprint, a Magny Cours. Il circuito francese ospiterà inoltre numerosissimi eventi di contorno: ecco come seguire il weekend di gara.

gt magny cours

Azione in pista senza sosta gt magny cours

Quasi incredibile il numero di categorie di supporto che dovranno dividersi pista e paddock questo weekend. SRO, promotore del GT World Challenge, è infatti di origine francese e gestisce una pletora vastissima di campionati. Per quanto riguarda le vetture GT, si accenderanno i motori del Campionato GT francese, dell’Alpine ELF Europa Cup e della Porsche Carrera Cup francese. In pista anche monoposto con il Campionato F4 francese, nonché prototipi con la Sprint Cuo by Funyo e perfino la Renault Clio Cup Europe, recentemente assurta alle cronache per un simpatico aneddoto in Formula 1.

GT World Challenge | Ilott: “GT piacevoli da guidare, non vedo l’ora di correre la 24h di Spa!”

Gli orari delle sessioni

Con così tante serie da ospitare in pochi giorni, la tabella di marcia del GT World Challenge Sprint è necessariamente condensata. Prove libere e prequalifiche si terranno rispettivamente alle 14:35 e alle 21:55 del venerdì. Le qualifiche di Gara 1 prenderanno il via alle 17:05 di sabato, con i semafori che si spegneranno alle 22:25 per una gara da 60′ completamente in notturna. Domenica si apre con le qualifiche per Gara 2 alle ore 10:00, seguite ancora da 60′ di azione al via alle 14:40.

La programmazione completa di tutte le serie è reperibile qui, mentre gli appuntamenti del GTWCHEU Sprint saranno trasmessi come sempre in diretta gratuita sul canale YouTube ufficiale della serie. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.