GT World Challenge | Al via oggi il campionato virtuale: c’è anche Charles Leclerc!

Tutto pronto per il primo round della SRO ESport Series, che riempirà i mesi di pausa del GT World Challenge Europe. Per il primo appuntamento, sul circuito di Silverstone, la entry list vanta nomi d’eccezione! GT virtuale

GT virtuale

Lo schieramento Ferrari gt virtuale

Evidente è l’impegno della divisione Competizioni GT del Cavallino Rampante, che si unisce alla entry list con i propri piloti ufficiali. Miguel Molina e Daniel Serra saranno infatti impegnati per tutti i round del campionato alla guida delle vetture ufficiali in classe PRO. In sostituzione di Nicklas Nielsen, che partecipa a tutti le tappe con l’eccezione di Silverstone, interviene Charles Leclerc. L’asso monegasco correrà con vettura ufficiale e livrea personalizzata. Schierate in classe PRO ci saranno altre quattro 488 GT3 clienti, mentre i piloti ESports ufficiali David Tonizza e Enzo Bonito saranno impegnati in classe Silver.

Una griglia al completo

Nella classe PRO prenderanno altresì parte moltissimi protagonisti del campionato, impegnati anche con team ufficiali. Lamborghini Squadra Corse, ad esempio, schiera sotto la propria bandiera i factory drivers Albert Costa e Dennis Lind. Con i colori di FFF Racing corre anche il campione in carica Andrea Caldarelli, affiancato per l’occasione da Vitantonio Liuzzi. Jenson Button, ora proprietario di un team cliente McLaren, si fa accompagnare dall’asso Ben Barnicoat.

Parecchio nutrita è anche la compagine italiana. Oltre ai nomi già citati, infatti, vedremo in pista Luca Ghiotto con la sua Aston Martin di R-Motorsport, nonché Raffaele Marciello e Matteo Cairoli in rappresentanza ufficiale di Mercedes e Porsche. La gara inizia alle ore 14 e sarà trasmessa gratuitamente sui canali ufficiali del GT World Challenge. Le entry list complete sono disponibili a questo link.

Per non perderti nessuna notizia dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

GT World Challenge | Al via un vero e proprio campionato virtuale: ecco il calendario


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.