GT World Challenge | Al via un vero e proprio campionato virtuale: ecco il calendario

Il GT World Challenge Europe non rimane con le mani in mano, in attesa del vero inizio di campionato. SRO Motorsports, infatti, ha organizzato una vera e propria serie parallela, che andrà a coprire questi mesi senza gare, a cui parteciperanno moltissimi piloti professionisti. Scopriamo insieme i dettagli e il calendario dell’evento.

Gt campionato

Cinque imperdibili appuntamenti gt campionato

Il Campionato SRO E-Sport vedrà tre classi competere in gare separate prima che i migliori di ciascuna si riuniscano per una finale decisiva. La Pro Series vedrà la partecipazione di piloti GT professionisti, mentre la Silver Series sarà riservata ai sim driver di livello più alto. Entrambe le classi si fronteggeranno su cinque round e i primi 20 classificati di ciascuna di esse avranno accesso al gran finale di giugno.

La gara di apertura si svolgerà a Silverstone domenica 26 aprile, iniziando una serie di cinque gare in otto weekend. Il secondo round andrà in scena a Spa-Francorchamps (10 maggio). Successivamente, i concorrenti affronteranno il layout da 4,5 km del Nürburgring (17 maggio), seguiti dal quarto round al Circuit de Barcelona-Catalunya (31 maggio).

Il quinto evento concluderà la stagione il 14 giugno. Il luogo esatto in cui si svolgerà l’azione sarà determinato da una votazione pubblica, dando la possibilità agli appassionati di scegliere tra una serie di circuiti presenti in Assetto Corsa Competizione. Ogni gara godrà di una copertura completa attraverso una serie di canali, tra cui gli account YouTube e Dailymotion GT World e le pagine Twitch e Facebook di SRO Motorsports.

Partecipa all’azione

Non è finita qui: SRO ha deciso di dare la possibilità ai 40 tifosi più abili al volante di prendere parte alla competizione. La serie Am si svolgerà per cinque sabati consecutivi a partire dal 16 maggio. I partecipanti saranno scelti tramite un hot lap di qualificazione dal 26 aprile al 10 maggio, con i 40 più veloci che si guadagneranno il loro posto in griglia.

Si affronteranno sullo stesso set di circuiti dei piloti Pro e Silver, correndo a Silverstone (16 maggio), Spa (23 maggio), Nürburgring (30 maggio), Barcellona (6 giugno) e un luogo da decidere il 13 giugno. Ogni evento sarà trasmesso in diretta su Twitch. Se pensate di potervi giocare questa bella opportunità, non vi resta che registrarvi tramite questo link, che verrà a breve attivato anche per i piloti amatori.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Per non perdere nessuna notizia dal mondo delle competizioni GT e dell’Endurance, iscrivetevi al canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | Altra tegola sul campionato europeo: annullate Brands Hatch e Silverstone


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.