GT World Challenge | Altra tegola sul campionato europeo: annullate Brands Hatch e Silverstone

A seguito delle più recenti disposizioni governative messe in atto nel Regno Unito, Motorsport UK ha sospeso tutte le licenze d’organizzazione per eventi motoristici nella nazione fino a giugno. Inevitabile conseguenza di questa decisione è l’annullamento dei round di Brands Hatch e Silverstone del GT World Challenge, che avrebbero dovuto aprire la stagione dopo la cancellazione di Monza.

gt challenge silverstone

Pronto un piano B? GT Silverstone

Lo stringato comunicato stampa rilasciato da SRO lascia, tuttavia, presagire una sostituzione o un ricollocamento in calendario delle due date.

Come previsto, i round del GT World Challenge a Brands Hatch e Silverstone, in programma nel mese di maggio, sono stati annullati in seguito all’annuncio ufficiale di Motorsport UK che tutti i permessi di organizzazione sono sospesi fino alla fine di giugno. SRO Motorsports Group sta valutando delle opzioni sostitutive e farà un ulteriore annuncio questa settimana.

D’altronde, è da più di un mese in atto un contingency plan per salvare il campionato e raggiungere la soglia dei 10 appuntamenti previsti. Clienti, piloti e case madri si fidano delle rassicurazioni di Stephane Ratel.

“Chiaramente, il mondo sta affrontando delle sfide serie in questo momento e il motorsport ne è particolarmente colpito. Ciononostante, SRO è pienamente impegnata a mantenere il calendario dei 10 eventi del GT World Challenge Europe anche se saranno necessari alcuni cambiamenti. La nostra promessa è quella di offrire una fantastica stagione di gare per le nostre squadre, i nostri piloti e i nostri tifosi”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | 11 marchi al via nel campionato per la stagione 2020 (parte prima)


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.