GT World Challenge | Anteprima e orari del finale di stagione al Paul Ricard

Superata la 24 Ore di Spa, sarà la 1000 km del Paul Ricard a chiudere la stagione del GT World Challenge e ad assegnare i titoli Endurance e Overall. Ecco il programma completo di questo weekend conclusivo.

Gt World Challenge Paul Ricard

Titoli sul filo del rasoio Gt World Challenge Paul Ricard

La sfida in Endurance Cup rimane aperta, con due equipaggi in testa a pari merito a 52 punti e diversi altri alle spalle.

Dopo la vittoria al Nürburgring e il podio alla 24 Ore Totale di Spa, la Dinamic Motorsport Porsche di Christian Engelhart, Sven Müller e Matteo Cairoli ha un vantaggio marginale su Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy, a bordo della AKKA ASP Mercedes #88.

IAlessandro Pier Guidi, con AF Corse, è indietro di soli sei punti e ha una reale possibilità di conquistare il primo titolo della Ferrari nel campionato. Il trio #12 GPX Racing Porsche di Patrick Pilet, Matt Campbell e Mathieu Jaminet segue a 41 punti, con appena un punto di vantaggio sulla WRT Audi #31 di Bortolotti e Van Der Linde.

SRO: Il ritorno della categoria GT2 nei campionati internazionali

Un programma intenso

Dato l’elevatissimo numero di categorie di supporto in pista nel weekend, l’azione per il GT World Challenge è limitata alle giornate di sabato e domenica. Alle 8:00 del 14 novembre ci sarà bandiera verde per 90 minuti di prove libere, seguiti (dalle 13.15 alle 14:45) dalle prequalifiche di uguale durata. Le tesissime qualifiche, divise come sempre in tre round, si svolgeranno poi dalle 17:20 alle 18:20.

I motori si scalderanno per la gara nella giornata di domenica 15 novembre, con lo spegnimento dei semafori previsto alle 11:45. La gara avrà durata complessiva di sei ore e sarà trasmessa, così come ogni altra sessione, sul canale YouTube e su tutti i canali social del GT World Challenge. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.