GT World Challenge | Anteprima e orari delle sprint race a Magny-Cours

Archiviato il weekend in Germania al Nurburgring, il campionato GT World Challenge Europe si sposta in Francia, sul tracciato di Magny-Cours, per il weekend delle due sprint race. Vediamo com’è la timetable per non perderci alcuna sessione.

GT Magny-Cours orari
Credits: GT World Challenge Europe

Sarà il grande ritorno del GT World Challenge europeo sul tracciato di 4,4 km nel cuore della Francia, nove anni dopo l’ultima volta che è stato ospitato su questa pista. Gt Magny-Cours orari

Le due gare sprint che si terranno qui porteranno ad un totale di cinque, che chiuderanno il campionato sprint sul circuito di Misano. Saranno infatti tre gare sprint in territorio italiano, sempre della durata di 60 minuti, a decretare, oppure confermare, i vincitori.

Per tutto il weekend il GT World Challenge sarà accompagnato dal campionato europeo di Formula Regional e quello francese di Formula 4,  la Porsche Carrera Cup France, la Renault Clio Cup e l’Alpine Elf Europa Cup, team francese che ha da poco annunciato il suo ingresso in Formula 1.

Gli orari del weekend del GT World Challenge a Magny-Cours

Il weekend avrà ufficialmente inizio giovedì 10 settembre con un test a pagamento. Dal venerdì iniziano le vere e proprie sessioni in pista.

Venerdì 11 settembre

  • 14:35 sessione di prove libere, della durata di 10 minuti
  • 21:15 – 22:35 pre-qualifica

Sabato 12 settembre

  • 14:40 – 15:00 qualifica 1
  • 21:25 – 22:35 gara 1

Domenica 13 settembre

  • 08:35 – 08:50 qualifica 2
  • 13:45 – 14:45 gara 2

Le sessioni, a partire dalla qualifica di sabato pomeriggio, saranno visibili in diretta streaming sul sito del GT World Challenge Europe, sul suo canale YouTube e sulla pagina Facebook del campionato.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato. Questo weekend pubblicheremo sintesi delle sessioni e post dedicati del GT World Challenge a Magny-Cours.

GT World Challenge | La classifica Endurance dopo il Nurburgring: Bortolotti e Audi ancora in testa [round 2/4]

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.