GT World Challenge | Brands Hatch: Anteprima ed orari della seconda tappa della stagione

Dopo circa un mese le vetture del GT World Challenge sono pronte a darsi battaglia nella prima gara sprint della stagione: vediamo gli orari delle gare di Brands Hatch. Il circuito inglese ospiterà le vetture dal 30 Aprile al 1 Maggio, l’attività in pista sarà limitata a solo due giorni.

GT World Challenge Brands Hatch orari
Credits: Twitter @GTWorldChEu

Il GT World Challenge Europe è pronto per la prima gara sprint della stagione sul circuito di Brands Hatch, ecco gli orari della 2 giorni di gare. Questa seconda tappa sarà caratterizzata da 2 gare da un’ora ciascuna che si disputeranno entrambe la domenica. Brands Hatch è pronto per ospitare le vetture del GT World Challenge per l’ottava volta nella sua storia. Nessun tracciato ha ospitato così tante volte una gara di questa competizione. Il tracciato di soli 3,9 km è il più corto di tutto il campionato.

Audi ha ottenuto ben 6 vittorie su questo tracciato, la casa tedesca è seguita da Lamborghini e Mercedes con 4 vittorie a testa. Sulla griglia troviamo 4 passati vincitori di questa gara: Dries Vanthoor, Christian Engelhart, Chris Mies e Frédéric Vervisch. Chi si aggiudicherà le vittorie quest’anno?

Nel corso del finesettimana scenderanno in pista anche le veture del 7 Race Series, 420R e 1600s, insieme al GT Cup Championship ed al Porsche Championship.

L’azione in pista inizierà sabato 30 Aprile, in questa prima giornata sono previste le prove libere e le pre qualifiche del GTWC, della durata di 1 ora ciascuna. Nel pomeriggio avremo anche le due sessioni di qualifica di 20 minuti l’una. In questa giornata ci saranno anche le qualifiche e le prime gare delle categorie minori.

Domenica 1 Maggio ci saranno le due gare sprint della durata di un’ora l’una. La prima inizierà alle 11:25 orario di Londra (12:25 in Italia) e la secondà sarà alle 16:45 (17:45 in Italia). Tutte le prove saranno trasmesse sul canale youtube “GT World” anche con il commento in italiano. Le due gare saranno visibili anche su Sky sul canale 206. Per alcuni fortunati tifosi presenti in circuito sarà possibile partecipare ad una pit lane walk e alla sessione di autografi la domenica mattina.


Leggi anche: GT World Challenge | Entry list Brands Hatch: 26 vetture al via della prima gara sprint della stagione


Orari del weekend

Sabato 30 aprile

  • 09:00-9:30: Prove libere per piloti Bronze e Silver
  • 9:30-10:00: Prove libere
  • 12:25-13:25: Pre-qualifiche
  • 15:50-16:10: Qualifiche 1
  • 16:20-16:40: Qualifiche 2

Domenica 1 maggio

  • 09:05-09:45: Pit Walk e sessione autografi piloti
  • 12:25-13:25: Gara 1
  • 17:45-18:45: Gara 2

Qui tutti gli orari del GT World Challenge di Brands Hatch.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member