GT World Challenge | Brutte notizie per Ghiotto: R-Motorsport rinuncia alla stagione 2020

Brutte notizie per Luca Ghiotto; R-Motorsport ha deciso di ritirare le Aston Martin dalla stagione 2020 del GT World Challenge Europe. L’obiettivo è tornare in pista nel 2021.

r-motorsport ghiotto
Credit: R-Motorsport

Le conseguenze della pandemia del Covid-19 mietono un’altra vittima; si tratta delle Aston Martin GT3 del team R-Motorsport che, insieme ad Arden e Jota Sport, hanno deciso di sospendete tutte le attività per il 2020. r-motorsport ghiotto

Il team svizzero aveva infatti in programma un calendario molto ricco; correre nella categoria Endurance e Sprint del GT World Challenge Europe, partecipare al GT4 European Series, ritornare nell’Intercontinental GT Challenge e inaugurare il nuovo campionato monomarca, la Vantage Cup.

L’obiettivo del team svizzero è quello di tornare in pista nel 2021 con un programma più ricco e più remunerativo, come spiegato da Florian Kamelger, il team principal di R-Motorsport:

“Non ha senso prendere parte ad un programma di corse non redditizio e più corto che potrebbe riservare delle cose imprevedibili. Le limitazioni di accesso richieste agli eventi non ci danno la possibilità di poter ospitare clienti e partner, il che è vitale per la nostra società. Al di là della stagione 2020, siamo già proiettati nel programma 2021 e oltre.”

 Cosa faranno i piloti?

La questione principale da risolvere riguarda i piloti. Quest’anno R-Motorsport ha affidato le sue GT3, per entrambe le categorie del GTWC Europe, a Jake Dennis, Tom Blomqvist, Luca Ghiotto, Daniel Juncadella e Ricky Collard. Alcuni hanno già il contratto per il 2021.

Daniel Juncadella, pilota Aston Martin nel DTM, ha annunciato sul suo profilo Twitter di voler altre opportunità per la stagione in corso e che è in trattativa per alcune gare nel 2020:

“Non sarà un ritorno in pista come mi aspettavo. Ma deciderò quale gara può dare un valore aggiunto alla mia carriera. Stiamo valutando delle offerte non solo per il resto di questa stagione ma che possano costruire un qualcosa a lungo termine.”

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

WEC | Nyck De Vries si unisce a Toyota come pilota di riserva