GT World Challenge | Emil Frey con 3 Lamborghini e Jack Aitken nel 2021

Emil Frey Racing entrerà con 3 Lamborghini nel GT World Challenge Europe 2021: Jack Aitken è la novità principale, ma non l’unica fra i piloti

gt world challenge emil frey lamborghini

 

La stagione 2021 del GT World Challenge Europe è alle porte, con 40 giorni alla prima gara a Monza. Dopo la presentazione dei team di AKKA (factory Mercedes) e Iron Lynx (factory Ferrari) anche Emil Frey Racing che nelle ultime stagioni ha assunto il ruolo di principale team Lamborghini ha annunciato i suoà volto noto in Formula Regionali equipaggi.

Saranno ben 3, una in più del 2020, le Lamboghini Huracan EVO schierate sia nella serie Endurance che nella serie Sprint, con i numeri #163, #114 e #14, quest’ultima Silver Cup

Sulla #163 ritornerà lo spagnolo Albert Costa, affiancato da Norbert Siedler nelle gare sprint, mentre Giacomo Altoè sarà il terzo pilota nelle gare endurance, inclusa la 24 ore di Spa.

La #114 è la novità di quest’anno, e vedrà a tempo pieno Jack Aitken, il pilota britannico di riserva Williams e di F2 che esordisce così nelle ruote coperte. Sarà affiancato da altri due giovanissimi: il 19enne finlandese Konsta Lappalainen, già volto noto in Formula Regional, e dal 21enne francese Alfred Rougier, che sarà il terzo pilota per l’endurance.

La #14 è la vettura di classe Silver Cup, con un equipaggio interamente svizzero. Ricardo Feller sarà in coppia con Alex Fontana, e ai due si unirà l’esperto Rolf Ineichen nell’endurance cup.

Lorenz Frey-Hilti, Team Principal

La stagione terminata in ritardo nel 2020 a causa del Coronavirus ha comportato una pausa invernale più breve per noi. I meccanici hanno fatto una manutenzione completa sulle auto e su tutte le nostre attrezzature, mentre gli ingegneri hanno analizzato i dati telemetrici e i filmati di bordo per migliorare la strategia e ottimizzare i processi.

Sono molto eccitato e ottimista per la continuazione e il rafforzamento della nostra partnership con l’aggiunta di una terza auto. Il livello di competenza è estremamente alto, soprattutto in questa classe regina della GT3. Vincere è solo una questione di secondi. Ecco perché apprezziamo molto lo scambio professionale e attivo con Lamborghini Squadra Corse. Siamo una squadra ben coordinata che punta a risultati forti.

Albert Costa

Questo è il secondo anno con pneumatici Pirelli e Lamborghini nel GT World Challenge Europe per Emil Frey Racing. Sono molto eccitato, perché quest’anno saremo più pronti che mai. Conosco la squadra da molti anni ormai e so che continuano a migliorare, il che ci rende più fiduciosi e rassicurati su ciò che facciamo. Questo aiuterà molto anche in termini di setup così come la nostra reazione durante la gara.

Molte cose sono cambiate nella mia vita personale quest’anno e sono davvero impaziente di iniziare la stagione. Sono più concentrato e motivato che mai! Voglio assicurarmi che tutti i cambiamenti mi portino nella giusta direzione.

Con Norbert avrò un nuovo compagno di squadra nelle gare Sprint. Lo conosco da quando ho iniziato a correre e ora, finalmente, correremo insieme. Giacomo si unirà a noi nelle gare Endurance. È come un fratello minore per me e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro insieme alla famiglia Emil Frey Racing.

Jack Aitken

Sono lieto di unirmi a Emil Frey Racing quest’anno sia per la serie Sprint che Endurance. È molto emozionante iniziare in una nuova disciplina e aggiungere una nuova serie di competenze alla mia esperienza nelle monoposto, e non vedo l’ora di iniziare a imparare!

La Lamborghini Huracán GT3 è stata un piacere finora, e spero di poter aggiungere qualche successo al suo già impressionante record. Ho già incontrato gran parte del team di Emil Frey e mi sono sentito a mio agio a lavorare con loro fin dall’inizio, hanno una professionalità e un’attenzione ai dettagli che corrisponde a tutto ciò che ho visto finora nella mia carriera. Quest’anno sarà una fantastica opportunità per me di ampliare le mie capacità come pilota, e ho intenzione di sfruttarla al meglio.

https://twitter.com/JaitkenRacer/status/1368850749766123522/photo/1

Konsta Lappalainen (FIN)

Sono molto contento di unirmi alla famiglia Emil Frey Racing in questa stagione. Dopo il primo test mi è stato chiaro che abbiamo un pacchetto solido per il campionato. Sicuramente, saltare direttamente in questo campionato provenendo da una monoposto è una grande sfida per me, ma mi sento pronto a fare questo passo e so che la squadra mi aiuterà a crescere e a garantire che siamo pronti per il calcio d’inizio della stagione. La nostra formazione di piloti è forte, e la mia sensazione mi dice che possiamo spingerci a vicenda per diventare ancora più forti durante la stagione.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | Glickenhaus mette in vendita la terza SCG 007 Le Mans Hypercar!

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.