GT World Challenge | Entry list Brands Hatch: 26 vetture al via della prima gara sprint della stagione

Il secondo round del GT World Challenge Europe sta per cominciare, l’entry list per la sprint di Brands Hatch prevede 26 vetture. Come se la caverà Valentino Rossi in questo tipo di gare?

Entry list Brands Hatch GT
Credits: Twitter @GTWorldChEu

Dopo circa un mese il GT World Challenge è pronto per riaccendere i motori per la seconda tappa sul tracciato inglese di Brands Hatch, nell’entry list troviamo 26 vetture. Il famoso tracciato inglese ospiterà sul layout da GP di circa 3,9 km la prima gara sprint del campionato GT. In questo fine settimana assisteremo al debutto di Valentino Rossi nelle corse sprint, come andrà il Dottore con questa tipologia? Le categorie in gara in questo fine settimana sono solamente 3, la Gold cup comprende solo gare endurance.

Le 26 vetture saranno così divise: 12 in classe Pro, 9 in Silver e 5 in Pro-Am. La casa con più vetture schierate è l’Audi con 10. Troveremo poi 5 Mercedes, 4 McLaren, 3 Ferrari, 2 Porsche e 2 Lamborghini. Non saranno presenti sulla griglia BMW, Aston Martin e Bentley. L’unica vettura a gareggiare in tutte le categorie sarà la McLaren.


Leggi anche: GT World Challenge Imola | Valentino Rossi: Sono pronto per questa nuova sfida!


Classe Pro

Il team belga WRT porta in pista ben 3 vetture nella classe Pro. Le Audi numero #32, #33 e #46 sono tutte di questa squadra. Sulla vettura #32, vincitrice ad Imola, troveremo i piloti Dries Vanthoor e Charles Weerts. Sulla #46 ci sarà Valentino Rossi accompagnato da Frédéric Vervisch. Le Audi #11 e #12 del team italiano Tresor by Car collection sono pronte a dare battagli dopo il buon inizio di stagione nella prima gara in Italia. In categoria Pro troviamo poi McLaren, Porsche e Mercedes pronte a dare battaglia per la vittoria, per un totale di 12 equipaggi.

Classe Silver

La classe Silver è composta da 9 vetture. Qui troviamo ben 5 dei 6 marchi presenti in griglia a darsi battaglia per la vittoria di classe. Qui troviamo la vincitrice della prima endurance, l’Audi numero #30 del team WRT, pronta a dare battaglia nella prima sprint.

Classe Pro-Am

Solo 5 equipaggi sono pronti a darsi battaglia in questa ultima classe. Qui troviamo ben 2 Ferrari del team italiano AF Corse.

Entry list Brands Hatch

Qui potete trovare l’entry list completa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member