GT World Challenge | Entry list della sprint race di Barcellona

Il GT World Challenge si prepara per il gran finale della Sprint Cup a Barcellona. Andiamo a vedere, come di consueto, la entry list di questo appuntamento.

gt barcellona entry list

Equipaggi Pro

Dieci vetture nella categoria Pro con Audi a farla da padrona. In pista ci saranno ben 5 R8 LMS GT3, due del team belga WRT, due del team Attempto Racing e una di Sainteloc Racing. Occhi puntati sulla #32 di Charles Weerts e Dries Vanthoor che è in testa alla classifica piloti con 60.5 punti. gt barcellona entry list

A provare a scombinare le carte in tavola la Mercedes GT3 #4 di HRT affidata a Maro Engel e Luca Stolz; il duo tedesco è a meno 6.5 dal leader in classifica ed ha un vantaggio di 6 punti sull’altra Audi R8 LMS, quella di Kelvin van der Linder del team WRT. Raffaele Marciello è invece in sesta posizione a 38 punti. Ma la classifica finale è ben oltre dall’essere decisa e a Barcellona può accadere di tutto.

 

Equipaggi Pro-Am

Nella classe Pro AM solo quattro vetture al via e la sfida è tra Ferrari e Mercedes con un perfetto equilibrio di due vetture a testa. Nella classifica la prima posizione sembra essere saldamente nelle mani del team SKY-Tempesta Racing con Edward Cheever e Chris Froggatt che hanno un vantaggio di 29 punti sulla Ferrari di AF Corse #52 di Andrea Bertolini e Louis Machiels.

gt barcellona entry list

Equipaggi Silver Cup

Nella classe dei giovani piloti professionisti 8 vetture al via. L’unica Lexus, la #15 di Tech1, è nelle mani dei francesi Panis e Neubabuer mentre CMT schiera l’unica Bentley GT3 la #108 di Jean e Chevalier. Quattro Mercedes al via; una a testa per AKKA ASP e Madpanda Motorsport mentre TokSport WRT ne schiera 2. gt barcellona entry list

Nella classifica piloti la lotta per il titolo è tra le Audi del team Sainteloc Racing e WRT ma potrebbe esserci una lotta a tre con la Mercedes di Madpanda Motorsport a meno 1.5 dal secondo posto.

gt barcellona entry list

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

GT World Challenge | A Barcellona il finale di stagione Sprint: anteprima e orari