GT World Challenge | Entry list Magny Cours: 25 vetture in griglia per la seconda gara sprint

Il terzo round del GT World Challenge Europe sta per cominciare, l’entry list per la sprint di Magny Cours prevede 25 vetture. Dopo i primi punti conquistati a Brands Hatch riuscirà Valentino Rossi a prenderne altri in terra francese?

Entry list Magny Cours GT
Credits: Twitter @GTWorldChEu

Dopo due settimane il GT World Challenge è pronto per riaccendere i motori per la terza tappa sul tracciato francese di Magny Cours, nell’entry list troviamo 25 vetture. Le categorie in gara in questo fine settimana sono solamente 3, la Gold cup comprende solo gare endurance.

Le 25 vetture saranno così divise: 12 in classe Pro, 9 in Silver e 4 in Pro-Am. La casa con più vetture schierate è l’Audi con 10. Troveremo poi 5 Mercedes, 4 McLaren, 3 Ferrari, 2 Porsche e 1 Lamborghini. Non saranno presenti sulla griglia BMW, Aston Martin e Bentley. L’unica vettura a gareggiare in tutte le categorie sarà la McLaren.

Classe Pro

Dopo l’ottima prestazione a Brands Hatch, il team con licenza francese Akkodis ASP è pronto ad allungare in campionato sul tracciato di casa. In classe Pro schiera due Mercedes, la #89 guidata da Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy e la #88 con Jim Pla e Maximilian Gotz, sostituto di Jules Gounon impegnato nell’intercontinental GT. Dopo i due secondi posti in inghilterra, l’Audi #32 è pronta dare battaglia a Magny Cours. L’equipaggi composto da Dries Vanthoor e Charles Weerts è pronto a difendere la vittoria ottenuta lo scorso anno. Valentino Rossi, sulla vettura #46 ha ottenuto i suoi primi punti in gara 2 a Brands Hatch, riuscirà a prenderne altri in terra francese? Nel gruppo per la vittoria troviamo anche le due Audi gestite dal team con licenza italiana Tresor by Car Collection. La numero #12 è composta da un equipaggio tutto italiano composto da Mattia Drudi e Luca Giotto.


Leggi anche: GT World Challenge | Brands Hatch – Sintesi gara 2: Grande vittoria della Mercedes #89, primi punti per Valentino Rossi


Classe Silver

Il team italiano AF Corse, dopo la vittoria assoluta di gara 1 con la Ferrari #53 è pronta a dare battaglia in Silver Cup. Il team belga WRT, dopo l’incidente al via di gara 1 tra due delle sue vetture, è pronto per recuperare punti preziosi nel campionato.

Classe Pro-Am

Solo 4 equipaggi sono pronti a darsi battaglia in questa ultima classe. Qui troviamo 2 Ferrari del team italiano AF Corse e 2 McLaren, una del team JP Motorsport ed una di Garage 59.

Entry list Magny Cours

Qui trovate l’entry list

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member