GT World Challenge | GPX Racing: Bamber completa il terzetto ufficiale Porsche

Ufficializzato l’impegno di GPX Racing nel GT World Challenge Europe. La squadra con sede a Dubai schiererà una Porsche 911 GT3 nella Endurance Cup. Mathieu Jaminet, Matt Campbell e Earl Bamber i piloti.

GPX Racing Gt World Challenge
Foto: GT World Challenge

GPX Racing ha reso nota la sua partecipazione ai cinque round della stagione di Endurance Cup del GT World Challenge Europe. La squadra con sede a Dubai schiererà una Porsche 911 GT3 ed è intenzionata a conquistare il titolo della Endurance Cup, sfuggito nella scorsa stagione nell’ultimo appuntamento, corso sul circuito del Paul Ricard.

Per tentare l’assalto al titolo, GPX Racing potrà contare su un terzetto di piloti ufficiali Porsche. Mathieu Jamiet e Matt Campbell, già nella formazione nel 2020, sono stati confermati e divideranno la vettura con Earl Bamber.

Bamber, neozelandese classe 1990, ha al suo attivo una vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans, ottenuta nel 2015 alla guida della Porsche 919 Hybrid. Sempre con la casa tedesca, si è laureato campione del mondo di classe LMP1 nella stagione 2017 del WEC. Tra le vetture GT, Bamber ha ottenuto la vittoria alla scorsa 24 Ore di Spa-Francorchamps.

GPX Racing ha debuttato nel 2019, riuscendo a vincere la 24 Ore di Spa al primo tentativo. Per questa stagione, la squadra potrà contare anche sul supporto di ART Grand Prix. La squadra francese ha già esperienza nella Endurance Cup; ha partecipato al campionato dal 2012 al 2014 con McLaren. ART Gran Prix è particolarmente conosciuta anche nel mondo delle monoposto. È attualmente impegnata nel campionato di Formula 2 e vanta, in questa categoria (quando ancora si chiamava GP2), due titoli ottenuti con piloti del calibro di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

GPX Racing e tutte le squadre che parteciperanno alla stagione 2021 della Endurance Cup inizieranno la stagione sul circuito di Monza, che sarà teatro della prima gara, programmata nel week-end tra il 16 e il 18 di aprile.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

GT World Challenge | Iron Lynx sarà il team factory Ferrari in Endurance Cup, Ilott debutta in GT3!