GT World Challenge | Il calendario si aggiorna: nuova data per Brands Hatch

Nonostante le difficoltà logistiche che avevano causato il posticipo del primo round della Sprint Cup, il calendario del GT World Challenge trova un nuovo spazio per Brands Hatch. L’appuntamento inglese, infatti, viene ricollocato in estate inoltrata.

gt calendario

La speranza dei tifosi gt calendario

Presente nella Sprint Cup da diversi anni, la gara fa il suo atteso ritorno nel calendario di questa stagione dopo che le restrizioni Covid-19. ne avevano costretto la cancellazione nel 2020. Originariamente, era previsto che il round occupasse la sua tradizionale data di inizio maggio,. ma alla luce delle norme sanitarie attualmente vigenti nel Regno Unito è stato deciso di riprogrammare per un momento più adatto più avanti nell’anno.

La collocazione nell’ultimo fine settimana di agosto garantirà una possibilità molto maggiore di accogliere i tifosi nel circuito del Kent,. che ha attirato folle entusiaste da quando è diventato parte della serie nel 2014. Come il tradizionale appuntamento di maggio, la nuova data cade anche in un weekend festivo, dando ai fan l’opportunità ideale per godersi l’atmosfera di due giorni di azione in pista.

GT World Challenge | Ilott: “GT piacevoli da guidare, non vedo l’ora di correre la 24h di Spa!”

Brands Hatch sarà il quarto dei cinque appuntamenti della Sprint Cup e il settimo evento del calendario completo del GT World Challenge Europe. Segnerà la ripresa della campagna dopo una pausa di quattro settimane dopo la 24 Ore di Spa e cade una settimana prima dell’ Endurance Cup al Nürburgring (3-5 settembre).

Con i test pre-stagionali ormai conclusi, la stagione si aprirà ufficialmente con l’appuntamento di Monza, nel weekend del 16 aprile. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.