GT World Challenge | Imola: Anteprima ed orari del primo round della stagione

Le vetture del GT World Challenge Europe scenderanno in pista per la prima volta per la stagione 2022 sul tracciato di Imola, vediamo gli orari di questa tappa. Il circuito, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ospiterà le vetture dal 1 al 3 Aprile.

GT World Challenge Imola orari
Credits: Twitter @GTWorldChEu

Il GT World Challenge Europe accenderà i motori della stagione 2022 sul tracciato di Imola, ecco gli orari della prima endurance. La gara si volgerà sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari dall’1 al 3 aprile e sarà una endurance di 3 ore. Per questa prima gara avremo una griglia da record con ben 52 vetture e 9 diversi brand a contendersi la vittoria. Questa tappa vedrà il debutto di Valentino Rossi nel campionato, e della nuova BMW M4 nelle serie SRO.

Nel corso del weekend scenderanno in pista anche le Lamborghini del Super Trofeo, le vetture del campionato GT4 europeo e del campionato GT2 europeo. La giornata di venerdì 1 aprile sarà dedicata alle categorie minori ed ai test per i piloti Bronze.

Sabato 2 aprile la giornata inizierà con le prove libere alle 9 e continuerà poi alle 14 con la sessione delle pre-qualifiche. Entrambi questi turni avranno una durata di 90 minuti. Nel corso di questa giornata assisteremo anche alla prima, delle due gare, delle categorie minori.

Domenica 3 aprile la giornata inizierà sempre alle 9 con la sessione di qualifiche della gara GT, alle 15 ci sarà la partenza della endurance di 3 ore. Tra questi due eventi assisteremo alla seconda gara degli eventi di contorno. Lo spettacolo in pista non mancherà. La gara sarà trasmessa anche in diretta da Sky sul canale 201 e potrete seguire tutte le sessioni del sabato e della domenica e tutte le gare di supporto sul canale Youtube “GT World” con anche il commento in italiano.


Leggi anche: GT World Challenge | Entry list Imola: 52 vetture al via della prima gara endurance


Orari del weekend

Venerdì 1 aprile

  • 16:00-17:00: Bronze test

Sabato 2 aprile

  • 09:00-10:30: Prove libere
  • 14:05-15:35: Pre-qualifiche

Domenica 3 aprile

  • 09:00-09:15: Qualifiche 1
  • 09:22-09:37: Qualifiche 2
  • 09:45-10:00: Qualifiche 3
  • 15:00-18:00: Gara

Qui tutti gli orari della tappa di Imola del GT World Challenge, incluse le categorie minori

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member