Jota Sport torna nel mondo delle corse GT, ufficializzado la partecipazione al GT World Challenge Europe 2021. La squadra inglese schiererà una McLaren 720S GT3 che sarà portata in pista da una line-up di piloti ufficiali.

Jota Sport torna nel mondo delle corse GT, annunciando la partecipazione a tutti i round della Endurance e della Sprint Series del GT World Challenge Europe. La squadra schiererà una McLaren 720S GT3 che sarà guidata da Ben Barnicoat e Oliver Wilkinson, entrambi piloti ufficiali della casa britannica. I due saranno affiancati da Rob Bell negli eventi della serie endurance.
Oliver Wilkinson è stato promosso al ruolo di pilota ufficiale dopo una stagione nel British GT proprio al fianco di Bell e dopo aver preso parte al campionato endurance del GTWCE, affrontato con il team Optimum Motorsport.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Ian Morgan, direttore di McLaren Customer Racing ha espresso grande felicità per questo accordo: “È molto eccitante per noi avere Jota e un gruppo di piloti ufficiali McLaren coinvolti in questo programma.”
“La grande esperienza di questa squadra, i successi ottenuti nelle gare endurance e la loro professionalità gli permetterà di competere ai massimi livelli in questo 2021.”
Il co-proprietario di Jota Sport, David Clark, era il direttore di McLaren Cars nel 1995, quando la casa inglese ha ottenuto la vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans con la F1 GTR. Anche lui ha parlato di questa nuova collaborazione: “La collaborazione tra McLaren e Jota sarà fantastica. Ci crediamo fortemente. I tempi sono corretti per entrambe le parti. Io e Sam Hignett stavamo aspettando da molto tempo il momento giusto e penso che questo sia finalmente arrivato. Siamo tutti molto motivati.”
Per affrontare questa nuova avventura la squadra ha ingaggiato Nathan McColl, ingegnere precedentemente impegnato nel campionato Supercars con Nissan. McColl, in Jota Sport, ricoprirà il ruolo di ingegnere capo. “Siamo già pronti per quanto riguarda il personale” ha aggiunto Clark.