GT World Challenge | La classifica Endurance dopo il Nurburgring: Bortolotti e Audi ancora in testa [round 2/4]

Superata la 6 Ore del Nurburgring sulla GP-Strecke, l’Endurance Cup del GT World Challenge Europe giunge a metà della campagna 2020. Come prevedibile, la lotta è incredibile serrata: le prime tre posizioni sono separate da appena tre punti. Vediamo insieme come si sono definiti i rapporti di forza fino a questo momento.

Gt World Challenge Endurance

24 Ore di Spa decisiva gt world challenge endurance

Mai come quest’anno, con un calendario ridotto, la 24 Ore di Spa – e i punti extra da assegnarsi per l’occasione – sarà decisiva. Tiene al momento la testa l’Audi WRT affidata a Kelvin Van Der Linde e Mirko Bortolotti (40 punti), inseguita a stretto giro dalla Mercedes di AKKA ASP con Raffaele Marciello (39 punti) e dalla Porsche Dinamic Motorsport di Matteo Cairoli (37 punti). Come sempre, le competizioni GT si confermano grande fucina di talenti italiani.

GT World Challenge: Sintesi 6 ore del Nurburgring: trionfo per la Porsche Dinamic Motorsport e Matteo Cairoli!

Per quanto riguarda i due Costruttori italiani rappresentati, invece, le sorti non sono altrettanto favorevoli. Lamborghini, forte del successo del 2019, non sembra al momento in grado di replicare. Gli attuali campioni Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, infatti, sono ancora a zero punti, mentre la compagine Emil Frey con Giacomo Altoè e Albert Costa si ferma ad appena due punti. In Ferrari, una serie di sfortunate coincidenze ha lasciato a bocca asciutta la #51 di AF Corse, mentre SMP Racing e la #72 tengono duro in sesta posizione con 18 punti.

Dopo l’attesissima 24 Ore di Spa, che probabilmente si terrà a porte chiuse, il finale di stagione sarà la 1000 km del Paul Ricard a novembre, al netto di modifiche al calendario dell’ultimo minuto. Le classifiche complete ad oggi sono reperibili a questo link. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.