GT World Challenge | Lexus termina il supporto delle GT3 per il campionato

Lexus non sopporterà più ufficialmente le vetture RC F GT3 nel GT World Challenge Europe: tuttavia, continueranno ad essere supportati i team in Giappone e America. Nel 2020 Lexus ha corso con la squadra Panis Racing di Tech 1 nel GT World Challenge Europe ottenendo buoni risultati.

Lexus RC-F GT3 Tech1
gt-world-challenge-europe.com

Lexus si ritira dalle competizioni GT3 europee

Nel panorama delle competizioni di matrice GT3 ci sarà un ulteriore ritiro; dopo l’annuncio del ritiro della Bentley ora anche Lexus abbandona il campionato GT World Europe.

Come per Bentley, anche per Lexus l’impegno concreto resta la mobilità elettrica. Lexus inoltre non ha escluso che la RC F GT3 probabilmente tornerà nelle gare GT europee con team indipendenti.


Per quello che concerne i programmi di Lexus nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar non ci saranno modifiche di sorta. Anche per il Super GT non ci saranno variazioni.

lexus.it

 

Lexus nel Motorsport europeo ed internazionale

Il team Tech 1 Racing quest’anno ha corso nella Silver Cup con la Lexus RC F GT3. La vettura giapponese ha conquistato due pole position nella Sprint Cup grazie a Thomas Neubauer, affiancato da Aurélien Panis e anche da Timothé Buret per quanto riguarda l’Endurance Cup.

Quest’anno il team Lexus guidato dall’ex pilota di Formula 1 Olivier Panis ha ottenuto una vittoria di classe nella Sprint Cup. Lexus ha dichiarato di voler terminare il sostegno di fabbrica dopo “quattro stagioni soddisfacenti” con la vettura. 

Il coinvolgimento Lexus nel GT3 europeo era iniziato con Emil Frey Racing nel 2017La squadra svizzera ha conquistato una sola vittoria alla 1000km di Le Castellet del 2018 del Blacpain GT Series Endurance Cup.

Vasser Sullivan Racing continuerà a rappresentare Lexus nella classe GT Daytona del campionato IMSA dopo la sua separazione dai canadesi di AIM Autosport, con cui aveva conquistato quattro vittorie. Aaron Telitz e Jack Hawksworth, che sono finiti terzo e quarto nella classifica GTD, hanno vinto il campionato Sprint Cup.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Lorenzo F.

Cresciuto nella Motor Valley. Appassionato di auto, tecnologia e Simracing. Studente della Experis Academy, Fotografo e writer freelance. Appassionato di Trackday e motorsport in ogni sua forma.