GT World Challenge | Line-up da sogno per Ferrari

Il Cavallino Rampante conferma il proprio impegno nel GT World Challenge schierando due equipaggi in classe PRO per le gare Endurance e quattro in classe PRO-AM per Endurance e Sprint. I nomi al volante della Ferrari 488 GT3 Evo sono davvero impressionanti: scopriamoli insieme. GT world challenge ferrari

Gt World Challenge Ferrari

I professionisti dell’Endurance GT world challenge ferrari

La classe PRO vedrà le Ferrari #52 e #72 ai blocchi di partenza della Endurance Cup con AF Corse e SMP Racing. Ritorni davvero graditi in GT3 quelli di Alessandro Pier Guidi e James Calado, a cui si affianca il giovane Nicklas Nielsen. A caccia di rinvincite, invece, Davide Rigon e Miguel Molina, vicinissimi al titolo nel 2019. Saranno accompagnati dall’ex F1 Sergey Sirotkin, al debutto con la 488.

Calado e Pier Guidi non nascondo una certa impazienza nel tornare in pista così presto, nel weekend di Imola il 25 e 26 luglio. “Sono assolutamente entusiasta di aver modo di correre con Alessandro e Nicklas, che pur essendo giovane ha già dimostrato tutta la sua velocità. Ovviamente partiamo per vincere anche perché correndo per Ferrari questo deve essere l’obiettivo. Non vedo l’ora di tornare a guidare e scendere in pista ad Imola”. “Sono contento di tornare in un campionato importante per le vetture GT3 con un equipaggio ufficiale. Sarà una stagione particolare, a partire da una 24 Ore di Spa in un periodo inconsueto, però abbiamo tutti voglia di ripartire e tornare a guidare. Le aspettative sono alte ma noi non ci tiriamo indietro.”

WEC | Ferrari in classe Hypercar? Lo abbiamo chiesto ad Alessandro Pier Guidi

Molina e Rigon avranno anche il compito di aiutare Sirotkin a trovare velocemente la giusta confidenza con la vettura. “Faremo il possibile per aiutarlo per cercare di essere veloci fin dalle prime sessioni. Vogliamo fare un bel campionato dando il massimo, sperando che i risultati questa volta ci diano ragione.”

Non ci resta dunque che attendere il ritorno in pista della massima serie GT, proprio qui in Italia, fra poco più di due settimane. Per rimanere aggiornati su tutte le notizie dal mondo Endurance e Competizioni GT, seguiteci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.