GT World Challenge | Marciello, Gounon e Juncadella con Mercedes e AKKA in Endurance Cup

AKKA annuncia i suoi equipaggi nel GT World Challenge Europe: Raffaele Marciello confermato assieme ai nuovi piloti factory Mercedes per l’assalto al GT World Challenge

gt world challenge marciello akka
Immagini GTWC EU

Mancano 2 mesi al via della stagione 2021 del GT World Challenge Europe a Monza, e iniziano via via a essere confermati gli equipaggi che correranno il più rilevante campionato GT3 del calendario.

La squadra francese AKKA-ASP, che corre dal 2016 con le Mercedes AMG GT3, ha confermati suoi piani per questa stagione. Il team schiererà due Mercedes in classe Pro, con equipaggi diversi per l’Endurance e la Sprint Cup.


Raffaele Marciello tornerà sulla #88, che con Boguslavskiy ha vinto il titolo piloti la scorsa stagione. Nell’Endurance Cup sarà coadiuvato da Jules Gounon, recentemente passato alla Stella a Tre Punte, e Daniel Juncadella, formando un equipaggio di tre piloti factory Mercedes, e quindi un serio assalto verso il più prestigioso dei titoli in palio, mentre nella Sprint Cup si riunirà a Timur Boguslavskiy, che correrà in Endurance su un’altra Mercedes del team.

Terza vettura nei piani AKKA Marciello Gt World Challenge

Sulla #89, iscritta per ora alla Sprint Cup, Jules Gounon, che tornerà nella squadra che lo ha visto esordire in GT3 nel 2017, farà coppia con Petru Razvan Umbrarescu, unica new entry del team.

La squadra ha nei piani anche una terza vettura per tutta la stagione, stavolta per un equipaggio Silver Cup,  per un equipaggio diverso da quello del 2020, con Hites che è migrato in Rinaldi Racing.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

GT World Challenge | Le ultime novità per la stagione 2021 emerse dalla riunione dei team

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.