GT World Challenge | La McLaren 720S GT3 debutta nel campionato

La nuovissima McLaren 720S GT3 correrà per la prima volta nel 2020 nella ribattezzata GT World Challenge Europe Endurance Cup. Sarà presente anche al debutto nella 24 ore di Spa. GT World Challenge McLaren 720S GT3

GT World Challenge McLaren 720S GT3
La nuova McLaren 720S GT3 che debutterà in questa stagione 2020; Credits: bongasat.com.br

La prima vettura GT3 nella storia sviluppata internamente da McLaren si contenderà quella che era precedentemente conosciuta come la Blancpain GT Series Endurance Cup. Il team Optimum Motorsport ha deciso di far parte di questo progetto schierando la nuova auto inglese. GT World Challenge McLaren 720S GT3

I piloti Rob Bell, Joe Osborne e il giovane promettente Ollie Wilkinson saranno i piloti alla guida di questa vettura incredibile durante le 5 tappe in cui la categoria si articola durante la sua stagione.

Questo sarà n grande ritorno. Infatti segnerà la prima volta che una McLaren torna a correre nella serie dal lontano 2018. In quell’anno la squadra Garage 59 gestita da CRS GT ha schierato una coppia di 650S GT3, inclusa una nella classe Pro del campionato.

Il team Garage 59, parte dell’organizzazione CRS GT che ha sviluppato la 650S per le corse, ha portato alla luce le potenzialità delle vetture inglesi e lo ha dimostrato vincendo il titolo BGTS Endurance Cup nel 2016 con i piloti  Bell, Come Ledogar e Shane van Gisbergen.

Il direttore del motorsport della McLaren Ian Morgan ha dichiarato:

“La decisione di entrare nella Endurance Cup è un grande passo per tutti i soggetti coinvolti ed è la sfida finale nelle competizioni GT3 per i piloti, il team e le auto”. Sono felice di dare il benvenuto a Optimum Motorsport nella famiglia di corse dei clienti della McLaren”.

Il team con sede nello Yorkshire sta passando alla McLaren dopo aver guidato la Aston Martins nelle British GT negli ultimi due anni. Nel 2018, con Jonny Adam e Flick Haigh alla guida di una Aston Martin V12 Vantage, ha ottenuto il titolo assoluto al termine della stagione .

 

 

Seguici anche sui social:

Telegram:

Telegram Endurance:

Facebook: 

Twitter: 

Instagram: 

Luca Ghiotto correrà la 12 ore di Bathurst con R-Motorsport!

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography