GT World Challenge | Nuova partnership tra Jenson Team Rocket RJN e McLaren nel 2020

La squadra farà ritorno nel GT World Challenge Europe nel 2020, dopo aver rivelato i piani per schierare una McLaren 720S GT3 nella Endurance Cup di questa stagione. Jenson Team Rocket RJN McLaren

Non sono stati ancora nominati i nomi dei piloti che scenderanno in pista a bordo ella vettura inglese, ma sembrerebbe che i progetti siano tanto ambiziosi da puntare addirittura ad un vero e proprio assalto per la 24 ore di SPA. Jenson Team Rocket RJN McLaren

Il team è nato lo scorso anno come partnership tra la squadra RJN e il campione del mondo di Formula 1 del 2009 Jenson Button, con una Honda NSX GT3 nella classe Silver Cup. Prima di questo, RJN di Bob Neville ha avuto una lunga relazione con Nissan e nel 2015 ha conquistato il titolo piloti della Endurance Cup.

Il Jenson Team Rocket RJN si schiererà al fianco dell’iconico marchio McLaren, team che con Button ha vinto diversi Gp in F1. Come nel caso dell’ultimo trimestre, il team correrà con l’iconica livrea Brawn GP che ha caratterizzato la vettura vincitrice del titolo 2009.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

L’ex pilota di Formula 1 ha affermato:

“È entusiasmante confermare che il Jenson Team Rocket RJN scenderà in pista a bordo di una McLaren 720S GT3 in questa stagione. La griglia del campionato GT World Challenge diventa sempre più forte di anno in anno e le corse sono tra le migliori al mondo. Entriamo nella stagione carichi di fiducia con una squadra che vanta una grande esperienza e un’auto che si è già dimostrata vincitrice. “

Il direttore del motorsport della McLaren Ian Morgan ha aggiunto:

“È bello vedere Jenson Team Rocket RJN unirsi alla famiglia delle corse clienti per il 2020. Il campionato GT World Challenge Europa offre probabilmente la più grande sfida nelle corse GT3 e la 720S GT3 ha dato il via all’anno con un forte risultato al debutto alla 12 ore di Bathurst  lo scorso fine settimana. Ora abbiamo una solida base su cui basarci. Questo programma è estremamente entusiasmante per la nuova stagione in arrivo “.

Il Jenson Team Rocket RJN è la seconda squadra a confermare un programma con la McLaren 720S, seguendo le orme del pluripremiato team britannico GT Optimum Motorsport. L’intera griglia 2020 sarà rivelata durante i giorni di test ufficiali della serie sul Circuit Paul Ricard il 12 e 13 marzo.

Per non perderti nessun aggiornamento dal mondo dell’Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

WEC | Bird con AF Corse a Sebring e Le Mans

Condividi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

5 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

7 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

9 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

13 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

14 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

15 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.