Pubblicato il 23 Ottobre, 2020 alle 14:54

GT World Challenge | Presentato il calendario 2021: la stagione si apre ancora a Monza

Il venerdì della 24 Ore di Spa ospita la conferenza annuale del SRO Motorsport Group, organizzatore del GT World Challenge. Dopo un 2020 difficile, il calendario 2021 promette importanti conferme e rilevanti novità. GT World Challenge calendario

Questione di numeri GT World Challenge calendario

Nonostante un lieve e fisiologico calo nelle presenze in pista per il 2020, Stephane Ratel  crede nella crescita per il prossimo anno. Il fondatore e presidente di SRO, infatti, ha rivelato di aver ricevuto oltre 80 richieste di partecipazione alla 24 Ore di Spa prima della crisi COVID. Si sarebbe trattato di un record assoluto, purtroppo mai raggiunto a causa delle prevedibili defezioni seguite all’emergenza sanitaria.

24 ore di Spa | Sintesi Qualifiche: Audi #31 in pole provvisoria

Per il 2021, è previsto il ritorno del GT World Challenge Asia, annullato quest’anno per l’impossibilità di spostarsi nel continente, ma le date della stagione sono ancora da definire e l’inizio è previsto per giugno. Confermata anche la divisione americana del campionato, che ospiterà anche le vetture GT4 e ben tre classi di Touring Car. La stagione del GTWCHEU Europe si aprirà di nuovo a Monza, nel weekend del 16-18 aprile (Endurance), per ritornare nel Belpaese con una gara sprint a Misano (2-4 luglio). Una grande novità per il paddock sarà la presenza di due weekend di gara back to back (Brands Hatch e Magny Cours), necessaria per evitare concomitanze con il GT Masters organizzato da ADAC. La 24 Ore di Spa 2021 ritornerà nel suo consueto slot di fine luglio, preceduta dai test ufficiali.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.