GT World Challenge | Prima tappa a Monza: anteprima e orari

L’apertura della stagione 2021 del GT World Challenge sarà nuovamente a Monza, dopo la pausa causata dalla pandemia nel 2020. Il tempio della velocità ospiterà il primo round della Endurance Cup: ecco quando e dove seguire tutte le sessioni.

gt challenge monza

Una fitta tabella di marcia gt challenge Monza

Il Parco Reale sarà teatro del primo appuntamento stagionale delle numerose serie di supporto al campionato principale. A riempire il paddock di Monza ci saranno anche il Lamborghini Super Trofeo, la GT4 European Series e la Fanatec GT2 European Series, all’esordio assoluto nel nuovo format. Impossibile dimenticare, poi, l’avvento della Fanatec eSports GT Pro series, che (fra le polemiche) assegnerà punti in campionato.

In questa occasione si festeggia peraltro il decimo anniversario dall’avvento di questa serie – in tutte le sue varianti – all’Autodromo Nazionale.

GT World Challenge | Ilott: “GT piacevoli da guidare, non vedo l’ora di correre la 24h di Spa!”

Il programma del weekend

Per quanto riguarda l’evento principale, l’azione in pista sarà piuttosto condensata. Le danze si apriranno sabato, con Prove Libere e Prequalifiche rispettivamente alle 9:00 e alle 14:05 (non trasmesse in diretta). La sfida virtuale della eSports GT Pro Series avrà il via alle 18:20, con qualifiche e gara tenute una di seguito all’altra.

Si torna in pista poi nella mattinata di domenica: le qualifiche ufficiali per la tre ore si terranno alle ore 9:00, mentre i semafori si spegneranno per la gara alle 15:00. Le sessioni saranno trasmesse gratuitamente sul canale YouTube ufficiale della serie. Vi ricordiamo inoltre che l’evento si terrà a porte chiuse.

Il programma completo di tutte le serie di supporto, con relativi orari, è reperibile qui. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.