Pubblicato il 15 Aprile, 2020 alle 21:48

GT World Challenge | Rinviata a data da destinarsi la 24 Ore di Spa

Una pesantissima tegola cade sul GT World Challenge Europe e, in generale, sulle competizioni GT. A seguito delle stringenti misure imposte dal governo belga, la 24 Ore di Spa è rinviata a data da destinarsi. gt 24 ore spa

Cosa aspettarsi gt 24 ore spa

La gara, originariamente prevista per il weekend del 23 luglio, è da sempre considerata uno degli appuntamenti di riferimento per le competizioni GT. Il posticipo si è rivelato necessario a causa di una nuova disposizione del governo belga, che proibisce gli eventi che prevedano grandi assembramenti fino al 31 agosto. La scelta di SRO è ancora una volta chiara: rimandare le competizioni è preferibile al correre a porte chiuse. Gli organizzatori, tuttavia, rimangono fiduciosi di poter comunicare presto una nuova data.


“Con tanto lavoro e tanta passione già investiti nella preparazione dell’evento, è naturalmente una delusione non poter avere il nostro tradizionale appuntamento. Tuttavia, la sicurezza dei nostri tifosi e dei concorrenti è della massima importanza. Inoltre, una nuova data è in fase di definizione con il circuito e sarà annunciata al più presto. Lo stesso livello di dedizione sarà ora focalizzato sulla creazione di uno spettacolo di altissimo livello nell’autunno 2020.”

Le gare in bilico

In questo momento, le uniche gare a non essere ancora scalfite da rinvii o cancellazioni prima dell’autunno sono gli appuntamenti di Zandvoort e Misano, ma la situazione è in continua evoluzione. La decisione del governo belga, peraltro, è destinata a influenzare pesantemente anche altre categorie motoristiche. Il WEC aveva già posticipato la 6 Ore di Spa proprio in estate, e anche il Gran Premio del Belgio di Formula 1 è virtualmente affetto dalla decisione.

Per non perderti nessuna notizia dal mondo delle competizioni GT e Endurance, seguici sul canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | Ufficiale il posticipo del round al Paul Ricard: quando si tornerà in pista?



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.