GT World Challenge | Secondo round virtuale: Button ancora al volante, Vergne è wildcard

Torna per il secondo appuntamento la SRO E-Sports Series, campionato virtuale “sostitutivo” del GT World Challenge. Dopo un primo round di successo a Silverstone, l’azione si sposta a Spa-Francorchamps.

GT World Challenge virtuale

Chi scende in pista GT World Challenge virtuale

Il round di Silverstone, che ha dato il via al campionato virtuale, ha visto il pilota ufficiale Bentley Jordan Pepper cogliere una clamorosa vittoria in classe Pro. Gli onori in classe Silver sono andati invece a Patrick Selva alla guida di una McLaren 720S. Di conseguenza, entrambi i marchi gareggeranno con success ballast durante la gara di questo fine settimana.

La griglia Pro è rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla gara di Silverstone, con il campione del mondo di Formula 1 Jenson Button (McLaren) al fianco di notissimi volti del GT come Raffaele Marciello (Mercedes-AMG), Albert Costa (Lamborghini) e Christian Engelhart (Porsche). Il vincitore di Silverstone Pepper guida un impressionante contingente Bentley, e la numerosa partecipazione di Aston Martin, Audi, BMW e Nissan porta il numero totale dei marchi Pro a 10.

Il jolly di questo weekend è Jean-Eric Vergne, che grazie ai suoi due titolo in Formula E consecutivi non ha bisogno di presentazioni. L’asso francese è pronto a guidare una Ferrari 488 GT3.

GT World Challenge | Tutte le ultime indiscrezioni sul calendario 2020

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Dove seguire la gara

La trasmissione dell’evento inizierà domenica alle ore 13:45 su diverse piattaforme online, tra cui il sito web del GT World Challenge, l’account YouTube GT World e le pagine Twitch e Facebook di SRO Motorsports. Ai seguenti link sono reperibili le entry list complete della classe Pro e Silver.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.