GT World Challenge | Sei costruttori a giocarsi il titolo globale

Una griglia di partenza con ben sei costruttori a giocarsi il titolo globale del Fanatec GT World Challenge.

gt world challenge

Il titolo globale del GT World Challenge sarà assegnato al costruttore che, tra tutti gli eventi in America, Asia, Australia ed Europa otterrà più punti. 29 eventi in 4 continenti, incluse piste come Spa, Indianapolis, Bathurst e Sepang.

Mercedes è chiamata a difendere il titolo 2020 alla sua terza partecipazione insieme a Ferrari. Lamborghini e Audi sono al loro secondo tentativo dopo aver preso parte nel 2020. Porsche e BMW portano ulteriore valore aggiunto alla serie GT3.


“Per noi è davvero un privilegio avere sei costruttori che gareggiano quest’anno nella Fanatec GT World Challenge Powered by AWS. Siamo lieti di esserci assicurati l’impegno di marchi automobilistici così prestigiosi, ognuno dei quali porta un patrimonio sportivo unico. Questa stagione sarà la terza del nostro programma globale e la prima a includere Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Con così tante gare da non perdere, sono certo che il 2021 regalerà una stagione fantastica in ogni continente “. [Stephane Ratel]


In ogni serie continentale vengono assegnati punti alla vettura GT3 con il miglior piazzamento per produttore, che vanno da 25 punti nelle gare sprint fino a 100 alla 24 Ore di Spa. I punteggi vengono moltiplicati per il numero di auto in competizione in ciascuna classe per ottenere i punti totali finali. Ovviamente nessun costruttore è obbligato ad avere un team clienti in ogni continente.

In America si inizia questo fine settimana (6-7 marzo) al Sonoma Raceway in California. La campagna australiana inizierà una settimana dopo a Philip Island (12-14 marzo) mentre in Europa si parte da Monza (16-18 aprile) e in Asia a Sepang (29-30 maggio). Per tutti i costruttori l’obiettivo è il weekend del 26-28 novembre, quando la serie australiana si concluderà a Bathurst.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

ELMS | Team WRT: Delétraz e Ye al fianco di Kubica in LMP2