GT World Challenge | Si chiude la stagione Sprint: anteprima e orari di Valencia

Il weekend in arrivo segnerà la fine della campagna Sprint del GT World Challenge 2021: a calare il sipario sarà Valencia. Il Circuito Ricardo Tormo ospiterà il paddock per l’appuntamento che deciderà il secondo posto in classifica generale, dopo il trionfo del duo Weerts-Vanthoor per il secondo anno consecutivo. gt world challenge valencia

gt world challenge valencia

Una sfida ancora aperta gt world challenge valencia

Se la vittoria del titolo Sprint è cosa fatta, Charles Weerts e Dries Vanthoor hanno ancora di che combattere in Spagna. Il Team WRT, infatti, ha bisogno di totalizzare appena otto punti per chiudere matematicamente i giochi anche in classifica Overall, con largo anticipo rispetto al gran finale Endurance di Barcellona il mese prossima.

A inseguire per il secondo posto Sprint c’è la (piuttosto sfortunata) squadra Mercedes di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy, che si è vista sfuggire almeno un paio di sicure vittorie in questa stagione. I due dovranno vedersela con la vettura sorella di Jules Gounon e Petru Umbrarescu, in ottima forma dopo un podio a Brands Hatch. Il Ricardo Tormo è un circuito completamente sconosciuto al paddock del GT World Challenge, il che sicuramente lo rende una sfida ancora più stimolante.

Il programma

Come la precedente trasferta della Sprint Cup a Brands Hatch, l’evento di Valencia si svolge nell’arco di due giorni. Le prove libere (09:30), le prequalifiche (11:45) e le qualifiche (15:30) si svolgeranno tutte il sabato, mentre la stagione si concluderà la domenica con gare di 60 minuti alle 10:00 e alle 14:45.

Azione di supporto verrà dalla Formula Regional European Championship, che fa la sua terza e ultima apparizione quest’anno insieme al GT World Challenge. Il programma completo del weekend è reperibile qui. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.