GT World Challenge | Si scaldano i motori: orari e anteprima dell’appuntamento di Imola

Finalmente si torna in pista per il GT World Challenge Europe, al via questo weekend con l’evento della Endurance Cup di Imola, pista al debutto nella serie. Ecco dove seguire tutta l’azione del weekend.

GT World Challenge imola

Un debutto di tutto rispetto GT World Challenge imola

Il campionato inizia la sua decima stagione di competizioni con un nuovo nome, dopo una lunga pausa forzata. Il silenzio sarà rotto da una griglia di 46 vetture che andranno ruota a ruota in uno dei circuiti più popolari d’Europa, che farà la sua prima apparizione nel programma della Endurance Cup.

Conosciuto ufficialmente come Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il circuito di 4,9 km si trova alla periferia della città di Imola e combina un layout veloce e fluido con una lunga tradizione motoristica. Sede storica del Gran Premio di San Marino, Imola ha ospitato anche il Campionato FIA GT nel 2004 e nel 2005, oltre a molte altre serie di alto livello.

GT World Challenge | Line-up da sogno per Ferrari

Le gare di supporto

Il pacchetto di supporto per Imola è caratterizzato dalla presenza congiunta di competizioni per monoposto e GT. I giovani talenti si daranno battaglia nella Formula Renault Eurocup, che si unisce al GT World Challenge Europe per un primo di sette eventi di questa stagione. Anche la GT4 European Series scenderà in pista per l’avvio della campagna 2020, con le sue gare sprint e con vetture Aston Martin, Porsche e Toyota.

Il weekend di apertura della stagione inizierà con i test privati e il Bronze Test di venerdì 24 luglio, seguito da 90 minuti di prove libere sabato mattina alle 09.00. Le pre-qualifiche daranno ai concorrenti altri 90 minuti di pista dalle 13.10, seguiti dalle cruciali qualifiche alle 17.30. La tre ore di apertura della stagione prenderà il via alle 13.30 di domenica. Come di consueto, gli appassionati potranno seguire le sessioni gratuitamente sui canali social del campionato.

Il programma completo è disponibile qui. Non perdetevi nessun aggiornamento dal mondo delle competizioni Endurance e GT iscrivendovi al nostro canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.