GT World Challenge | Sintesi qualifiche Magny Cours: Audi primeggia, Lamborghini insegue

Nella prima giornata di azione per l’apertura della Sprint Cup a Magny Cours, il team WRT Audi controlla la situazione dalle prove libere fino alle qualifiche. Il campione Sprint uscente Charles Weerts si assicura la partenza al palo per Gara 1, ma deve fare attenzione alle agguerrite Lamborghini Emil Frey.

qualifiche magny cours

Cambio al volante qualifiche magny cours

Il tempo di Charles Weerts (1:36.113) ha consentito alla Audi #32 di sopravanzare di un decimo la Lamborghini #163, il cui equipaggio è inedito. Dopo il brutto incidente nella giornata di venerdì (e una lunga notte di riparazioni), Norbert Siedler salterà il round di oggi in via precauzionale ed è quindi già stato rimpiazzato da Ricardo Feller, proprio lui autore del secondo tempo nella breve sessione di qualifica (2o minuti).

Il posto di Feller nella Lamborghini #14 è stato preso da Arthur Rougier, che ha realizzato un buon terzo tempo assoluto e ha anche intascato la pole della Silver Cup in quella che era la sua prima sessione del weekend. Il francese partirà accanto alla Ferrari #33 Rinaldi Racing di Kujala. Terza fila per Luca Stolz nella Mercedes-AMG #6 del Team Toksport WRT, sopravanzata dalla vettura gemella in Silver Cup, la Madpanda #90.

GT World Challenge | Magny Cours – Entry list: 27 vetture al via della stagione Sprint

Alexander West ha guadagnato la pole Pro-Am con la Aston Martin #188 Garage 59. La squadra britannica ha replicato la buona prestazione nell’Endurance alla Sprint Cup,. con West che ha superato la Lamborghini Barwell Motorsport di Miguel Ramos di soli 0.028s. Si preannuncia una battaglia molto competitiva per gli onori di classe.

La gara prenderà il via alle 22:25 di stasera e sarà come sempre visibile sul canale YouTube ufficiale del campionato. Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.