GT World Challenge | Test ufficiali rimandati di due settimane

Rimandati di due settimane i test ufficiali del GT World Challenge Europe. Più tempo ai team per preparare al meglio la stagione 2021.

Test GT World Challenge
Foto: GT World Challenge Europe Facebook

SRO Motorsport Group, organizzatore del GT World Challenge Europe, ha confermato lo spostamento della sessione di test ufficiali del campionato. In questo modo tutte le squadre avranno il tempo necessario per preparare al meglio la loro stagione. I test ufficiali erano programmati sul circuito del Paul Ricard, in Francia, l’11 e il 12 di marzo.

Un comunicato ufficiale del campionato dichiara che le nuove sessioni di test saranno spostate di due settimane e si svolgeranno il 25 e il 26 di marzo, sempre sulla pista francese. “Alla luce della situazione sanitaria globale, i test sono stati spostati in avanti di due settimane. Questo darà alle squadre più tempo per preparare e gestire i loro spostamenti.”

La tradizionale sessione di test pre-stagionali permetterà alle squadre di girare sul circuito del Paul Ricard per due giorni e per un totale di 14 ore di sessione. Questo appuntamento anticipa di tre settimane la prima prova di Endurance Cup, programmata sul circuito di Monza.


Il campionato 2021 inizierà a Monza nel week-end tra il 16 e il 18 di aprile e, al momento, la stagione dovrebbe svolgersi regolarmente. Nel corso del 2020 la pandemia di COVID-19 aveva costretto gli organizzatori a rivedere il calendario della Endurance Cup e della Sprint Cup. Il numero di eventi fu ridotto a quattro e la stagione partì solo in estate sul circuito di Imola, con la prima prova di Endurance Cup.

Per la stagione 2021 il GT World Challenge è tornato ai consueti cinque eventi per ciascuno dei due campionati anche se la situazione sanitaria attuale rende tutto molto incerto. “Semplicemente non sappiamo quando potremo tornare alla normalità.” ha detto il fondatore e CEO di SRO Stephane Ratel. “Non sappiamo dove si potrà andare e chi lo potrà fare. Dobbiamo aspettare e vedere le notizie, sperando che la situazione migliori presto.” 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | Marciello, Gounon e Juncadella con Mercedes e AKKA in Endurance Cup