Si è conclusa la prima tappa del campionato GTWC con la doppietta targata BMW-ROWE. Ecco la fotogallery della 3h di Monza del GTWC.
Il primo appuntamento della stagione GTWC si è appena concluso sul circuito brianzolo. La gara ha visto il dominio delle BMW-ROWE con la #98 che ha conquistato la vittoria dopo aver siglato anche la pole position in mattinata. Dietro di lei ha finito la M4 #998, con la Lamborghini #63 a chiudere il podio staccata di 20″.
Non molto fortunata la gara di Valentino Rossi e del suo team WRT con la M4 #46. Il pilota italiano è stato protagonista di un lungo in curva 1, mentre era al terzo posto, che ha fatto entrare l’anti-stallo sulla sua vettura causando la perdita di parecchie posizioni. Successivamente, appena dopo il cambio pilota, Farfus ha avuto una foratura che ha causato un danno significativo al fondo che ha costretto la #46 al ritiro.
Leggi anche: GT World Challenge | 3 ore di Monza: doppietta e dominio assoluto BMW-ROWE!
Giornata da dimenticare anche per la Mercedes Akkodis #88 di Marciello/Boguslavskiy/Gounon, costretta a ritirarsi dopo un contatto. A chiudere la top 5 ci sono le Audi, rispettivamente la #25 Sainteloc e la #40 Tresor. La gara d’esordio nel GTWC della Ferrari 296 GT3 si conclude con un ottavo ed un quattordicesimo posto. In particolare a classificarsi ottava è la #51 guidata da Shwartzman/Rovera/Nielsen, mentre la #71 di Pier Guidi/Rigon/Fuoco è arrivata più indietro complice anche una prima sosta abbastanza lenta. L’Audi #21 ComToYou Racing di Hofer/Baert/Soulet ha vinto la Gold Cup mentre la vittoria in Silver Cup è per la Audi #12 ComToYou. Infine la Porsche #911 Pure Rxcing di Bachler/Malykhin/Sturmha conquistato il primo posto assoluto in Bronze Cup e di conseguenza l’iscrizione alla 24h di Le Mans 2024.
Leggi anche: GTWC | Shwartzman all’esordio con la 296 a Monza: “In gara possiamo combattere”
Ecco la nostra fotogallery della 3h di Monza del GTWC in cui potrete ammirare le vetture scese in pista nella gara sul circuito brianzolo. Tutte le foto sono state scattate da Marco Borgonovo per F1inGenerale.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter