GT World Challenge

GTWC | 3h Monza – La fotogallery del venerdì: in pista i piloti della classe bronze

Il GTWC scende in pista per il primo weekend di gara a Monza, al venerdì è dedicata un’ora di test per i piloti della classe bronze: ecco la fotogallery.

La stagione del GT World Challenge si appresta ad iniziare questo weekend sul circuito di Monza. Il tracciato brianzolo ospiterà quindi il primo appuntamento del campionato marchiato Fanatec. In pista vi saranno diversi piloti impegnati in altre categorie del motorsport. Valentino Rossi è sicuramente il pilota più atteso che, nel 2023, è in procinto di iniziare la sua seconda stagione con il team WRT. Quest’anno sarà alla guida di una BMW M4 GT3 #46 insieme a Maxime Martin e Augusto Farfus nella categoria PRO. Presente anche il team AF Corse che schiera un auto in classe Bronze e due in classe PRO. In quest’ultima troviamo la #51 guidata da Shwartzman, Nielsen e Rovera e la #71 con un equipaggio tutto italiano composto da Fuoco, Rigon e Pier Guidi. L’attività in pista inizia sin dal venerdì con le categorie di contorno sin dal mattino. Per quanto riguarda le GT3 del GTWC vi è stata un’ora a disposizione per i piloti della classe Bronze per calcare l’asfalto di Monza dei quali vi proponiamo questa fotogallery.


Leggi anche: GTWC | Programma e diretta streaming della 3H di Monza

Leggi anche: GTWC | Entry List 3h di Monza – Ecco tutti i team e piloti


In classe Bronze, oltre alla già citata Ferrari 488 schierata da AF Corse, troviamo anche la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Iron Dames guidata da Bovy, Gatting e Frey (#83). Spazio anche per la McLaren 720S GT3EVO del team Sky Temptesta Racing (#93) e le Mercedes GT3 dei team Haupt Racing (#79) e Theeba Motorsport (#81). In classe Bronze vi è anche una delle Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing (#66). Per vedere e scoprire le altre auto vi lasciamo alla nostra ampia fotogallery.

Credits: Marco Borgonovo per F1inGenerale@Marco Borgonovo per F1inGeneraleMarco Borgonovo per F1inGeneraleCredits: Marco Borgonovo per F1inGenerale@Marco Borgonovo per F1inGeneraleCredits: Marco Borgonovo per F1inGenerale@Marco Borgonovo per F1inGeneraleCredits: Marco Borgonovo per F1inGeneraleMarco Borgonovo per F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter