Al via la prima tappa stagionale del GTWC in programma per questo fine settimana a Monza: scopri il programma completo e come seguire la 3H in TV e streaming.
Si accendono i motori all’Autodromo Nazionale di Monza, che ospiterà la tappa di apertura della stagione 2023 del Fanatec GT World Challenge.
Oltre 170 le vetture impegnate nel fine settimana. Grande attesa per le novità di casa Ferrari e Lamborghini, con la 296 e la Hurcán EVO GT3 all’esordio assoluto. Pronto a scendere in pista sarà poi Valentino Rossi al volante della BMW M4 del team WRT.
Il programma inizia il venerdì, con i test Bronze. Questa sessione, dedicata principalmente ai piloti di classe Bronze, vedrà in pista anche alcuni Silver selezionati.
Nella giornata di sabato si inizia a fare sul serio. Alle ore 9.00 sono in programma le Prove Libere, a cui seguiranno le Pre-Qualifiche delle 13.40. Entrambe le sessioni saranno della durata di 90 minuti.
Alle 9.00 di domenica i piloti si sfideranno sul giro secco nella Qualifica, che determinerà la griglia di partenza per la gara. La corsa d’apertura della stagione prenderà il via alle ore 15.00 per la durata di tre ore complessive. Per i tifosi presenti in Autodromo sarà semplice seguire l’azione in pista. Gli organizzatori hanno, infatti, predisposto degli schermi giganti, uno dei quali in prossimità della Prima Variante.
Pit walk e sfide al simulatore per i tifosi:
Non mancheranno, poi, le iniziative per i fan. Parallelamente all’azione in pista, infatti, si correrà la Fanatec Esports GT Pro Series. Ospitata nella Fanatec Arena alle ore 18.00 di sabato sera, vedrà ognuna delle squadre impegnate nel weekend schierare uno dei propri piloti per disputare una corsa al simulatore. La particolarità? I risultati dell’evento forniranno punti valevoli per la classifica del campionato GTWC.
Ma non finisce qui. I tifosi potranno poi ammirare da vicino le vetture grazie alla Pit Walk in programma per sabato dalle 18.40. Con l’acquisto del tagliando di ingresso, sarà poi incluso l’accesso al Paddock per tutta la durata del weekend.
Un’occasione da non perdere, insomma, con biglietti ancora disponibili a questo link.
Per chi non potrà recarsi in Autodromo, sarà possibile seguire l’evento sul canale YouTube del GTWC. La gara verrà, inoltre, trasmessa in TV sui canali Sky alle ore 15 di domenica.
Il programma completo del GTWC a Monza:
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter