Gli autografi dei piloti sono da sempre oggetto del desiderio degli appassionati. Ecco come fare per riceverli direttamente a casa.

Non siete tra i pochi fortunati a poter frequentare i paddock più importanti del motorsport? Nessun problema, è possibile ricevere gli autografi dei vostri piloti preferiti anche rimanendo seduti sul divano di casa. Come? Semplice, chiedendo l’autografo agli indirizzi indicati di seguito.
F1 | Orari del Week End: GP Abu Dhabi 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Sono necessarie alcune premesse affinchè la cartolina autografata possa giungere nelle vostre case. Innanzitutto, è essenziale che la mail o la busta con la richiesta siano scritte in inglese. Non preoccupatevi, è sufficiente scrivere correttamente i pochi dati richiesti: il vostro nome, cognome, indirizzo completo dove ricevere l’autografo, CAP, città, provincia e nazione. Inoltre, suggeriamo, in particolare nelle mail, di aggiungere una breve frase, ovviamente in lingua inglese, esplicitando la vostra richiesta ed eventualmente indicando il pilota di vostro interesse.
Dopo aver inviato la vostra mail mettetevi comodi e aspettate: in genere le richieste di questo tipo vengono soddisfatte in tempi piuttosto lunghi.
Di seguito, gli indirizzi utili:
Formula 1
Per richiedere gli autografi dei piloti di Formula 1, potete consultare l’articolo di FlopGear.

Formula 2
Callum Illot: callum@callumillot.com
Virtuosi Racing: info@virtuosiracing.com
Hitech GP: info@hitechgp.co.uk
Trident: info@tridentmotorsport.com oppure invia la tua richiesta in una busta autoindirizzata, dimensione minima 230 mm x 160 mm; la busta deve essere sufficientemente affrancata per coprire i costi per consegna.
Prema: busta autoindirizzata (dimensione minima di 230 mm x 160 mm). Includi 1 francobollo di risposta internazionale e 2 euro per coprire le spese di restituzione.
Campos Racing: administracion@camposracing.com
MP motorsport: info@mpmotorsport.com
HWA: info@hwaag.com
Formula E
DsTecheetah: https://www.dstecheetah.com/fan-zone/request-autograph/
Team Venturi: info@venturi.com
Mercedes Formula E
motorsport-kommunikation@daimler.com

WRC
Sèbastien Ogier: busta con il proprio nome e indirizzo (formato C4) al seguente indirizzo: Fan club Sébastien Ogier, Le village; 05260, Forest saint Julien, Francia.
Hyundai WRC: https://motorsport.hyundai.com/fanzone/autograph-cards/
Altri piloti e team
RedBull Junior Team: contact@redbullmotorsport.com
Gerhard Berger: Berger Logistik GmbH; Bahnhofplatz 1, 6300, Wörgl, Austria.
Mario Andretti: autograph request; 457 Rose inn avenue , Nazareth pa 18064, Usa.
Juan Pablo Montoya: jpmontoya@jpmontoya.com
Mika Hakkinen: Nokian Tyres plc, Pirkkalaistie 7, P.O.Box 20, 37101 Nokia, Finland.
Nico Rosberg: press@nicorosberg.com oppure una busta con all’interno una busta autoindirizzata all’indirizzo: Rosberg Family Office, Le Titien, 4 Quai Jean Charles Rey, 98000 Monaco.
Thierry Boutsen: sales@boutsen.com
Timo Glock: busta con 2€ a Timo Glock, Postfach 81 03 72, 81903 München, Germany.
Sebastian Vettel: busta con 2€, Postfach 2016, Kreuzlingen 1, Switzerland.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Dalla Germania: Red Bull starebbe provando a soffiare Russell a Mercedes per il 2021